Calabria7

Il trionfo di Forza Italia in Calabria. Tajani: “Occhiuto scelta vincente di Berlusconi”

“Caro Roberto, tu hai reso orgogliosa Forza Italia per questo straordinario successo”. Così il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, ha commentato a Gizzeria, i dati elettorali che vedono vincente alle Regionali in Calabria il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione, Roberto Occhiuto. “Erano settimane – ha aggiunto Tajani – che aspettavamo questo giorno perché sapevamo che la gente di Calabria voleva un presidente che raccogliesse l’eredità di Jole e guidasse la Calabria verso una situazione completamente diversa. Sei il nostro orgoglio, dimostrazione che la scelta voluta da Berlusconi è stata una scelta vincente, ancora una volta Berlusconi ha indovinato il candidato vincente per questa regione”. Forza Italia è il primo partito in Calabria. “Voglio ringraziare tutte le candidate e tutti i candidati, tutti i parlamentari, tutti i sindaci, i militanti, tutti coloro che si sono impegnati per questa vittoria. Sono particolarmente orgoglioso – ha proseguito Tajani – del fatto che Forza Italia è il primo partito della Calabria, in assoluto, non solo del centrodestra”.

“Berlusconi guiderà il centrodestra alla vittoria nel 2023”

Il coordinatore nazionale ha annunciato il ritorno in campo di Silvio Berlusconi: “Prepariamoci, partendo proprio dalla Calabria, a conquistare il governo del Paese nel 2023, felici che il federatore del centrodestra, l’uomo che ha guidato sempre alla vittoria il centrodestra, sarà in grado di condurre la coalizione alla vittoria per governare questo paese e lo farà bene come farà bene al governo della Calabria Occhiuto, che è stato un grande capogruppo di Forza Italia alla Camera e – ha concluso Tajani – mancherà a colleghi e colleghe. Dovrà passare qualche minuto al telefono per dare buoni consigli a chi prenderà il suo posto”.

Occhiuto, “Berlusconi ha sempre creduto in me”

“Il presidente Berlusconi l’ho sentito anche oggi, lui è sempre molto affettuoso con me”. Lo ha detto Roberto Occhiuto, futuro presidente della Regione Calabria, parlando con i giornalisti nel suo quartier generale elettorale a Gizzeria (Catanzaro). “Berlusconi – ha rilevato Occhiuto – ha creduto fin dall’inizio che la mia candidatura potesse essere vincente, lo ringrazio per la fiducia che mi ha dato, e sono impegnato a dimostrare al presidente Berlusconi che la sua scelta è stata giusta”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Morte Vanacore, Cavese-Catanzaro rinviata: ecco la nuova data

Antonio Battaglia

Investe e uccide pedone sulla statale 106, denunciato per omicidio stradale

manfredi

Coronavirus, la confraternita di S.Giovanni aiuta le famiglie catanzaresi in crisi

Danilo Colacino
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content