Il vescovo di Catanzaro-Squillace ospita le telecamere di Padre Pio Tv, ecco quando andrà in onda la puntata

Il vescovo della Diocesi di Catanzaro-Squillace, Claudio Maniago, ha accolto la troupe televisiva nella cappella dell’episcopio

Una puntata speciale dedicata al Natale quella di Fatti per il Cielo, in onda su Padre Pio Tv, domenica 24 Dicembre alle 8:40 e alle 15:25 e in replica il giorno di Santo Stefano. Ospite di Don Francesco Cristofaro, ideatore e conduttore del programma, il Vescovo della Diocesi di Catanzaro-Squillace, monsignor Claudio Maniago che ha accolto la troupe televisiva nella cappella dell’episcopio.
“Vogliamo entrare con discrezione e tanto affetto – ha detto il vescovo – nelle case dei telespettatori, di coloro che ci seguiranno per fare i nostri Auguri”. Augurare buon Natale, ha continuato monsignor Maniago, “è un invito a guardare in alto, a crescere nella consapevolezza del mistero della nascita di Gesù che ha cambiato le sorti dell’umanità  e, quindi, le sorti della nostra storia”.

I temi della puntata

Tante le domande rivolte dal conduttore e tanti i temi affrontati, l’importanza del tornare piccoli, la guerra e l’invocazione della pace impegnandosi ad essere costruttori di pace, la violenza sulle donne, i giovani e tanto altro.
Riprendendo i tanti inviti di Papa Francesco alla pace, il Vescovo ha detto: “Gesù non è solo un bambino che va lasciato lì nel presepe o riposto con il presepe, ma va accolto nella nostra vita. Lui è la nostra pace; è il primogenito di una umanità nuova”.
Nel corso del programma, firmato dalla regia di Carlo Persampieri, alcuni spazi dedicati ai canti di Natale curati dal tenore Ercole Gesualdo e dal soprano Eleonora Giordano.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La Cgia di Mestre denuncia il fenomeno della crescente presenza nel settore di installatori, sprovvisti dell'adeguata formazione obbligatoria
Gli imputati dovranno pagare anche una provvisionale di 50 mila euro per i genitori e 10 mila euro per il fratello
Le piattaforme procurano volontà di passare sempre più tempo online, astinenza quando si è offline e fallimento nel controllo del tempo
“In questo anno e mezzo di governo, traspare il solito odio rosso senza vergogna. Una vera e propria escalation di insulti ai danni della presidente”
Vittima e aggressore sono già stati indagati nell'Operazione Tritone. Dietro il tentato omicidio l'ombra della mafia nel settore degli autospurghi
Gli amministratori comunali si sono confrontati con i partner del progetto "La Città della Cultura". Il sindaco: “Vogliamo essere pronti"
“L’idea del Governo di realizzare nella zona di Alli di Catanzaro un CPR si pone in modo netto contro le aspirazioni di crescita della città”
La candidatura del presidente della Regione era stata anticipata. "Ho deciso di dare una mano al ministro", aveva detto
La donna ha anche aggredito un’impiegata che ha cercato di fermarla. I danni complessivi sono stati di circa 1.500 euro
Il deceduto è di nazionalità georgiana ed è stato trovato vicino ai bagni pubblici. Gli inquirenti hanno disposto l’autopsia
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved