Calabria7

Il vibonese Papillo nuovo cuoco professionale uscito da Alma Parma

Valentino Papillo tra i genitori

(ndl) Un nuovo cuoco professionista calabrese esce dall’ ALMA di Parma. Si tratta di Valentino Papillo, 20 anni, nato a Dasà nel Vibonese.

Il giovane si è diplomato insieme ad altri 80 ragazzi provenienti da tutta Europa, “al corso superiore di cucina italiana ” tenutosi dal 27 novembre 2018 al 15 novembre 2019 alla Scuola internazionale di cucina Italiana Alma, fondata nel 2004 da Gualtiero Marchesi a Parma.

Valentino lavora in Belgio dove ha appreso la passione per la ristorazione grazie alla propria famiglia. Papà Vincenzo e mamma Valérie Nathalie che gestiscono infatti un ristorante in proprio.

Il novello cuoco ha convinto con la propria preparazione una commissione mista, composta da docenti Alma, sotto il coordinamento del direttore didattico chef Matteo Berti e dello chef Bruno Ruffini.

Orgoglioso il sindaco di Dasà Raffaele Scaturchio, che esprime a nome suo e dell’intera amministrazione comunale, le più sentite congratulazioni auspicando per questo giovane figlio di Calabria una una carriera professionale piena di successi e di soddisfazioni

(nella foto Valentino con mamma e papà)

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Esplosione a Catanzaro, parla la volontaria VVF che ha evitato la tragedia

nico de luca

Carenza infermieri, De Palma: “Si rischia una nuova stagione di agitazioni e proteste”

Mirko

Coronavirus, continua a salire il numero dei contagi in Calabria (+19)

Giovanni Bevacqua
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content