Migranti, imbarcazione con a bordo centinaia di persone al porto di Catanzaro (FOTO + VIDEO)

Sul posto presenti la Guardia costiera, il sindaco Nicola Fiorita e il vicesindaco Giusy Iemma

Un’imbarcazione con a bordo centinaia di migranti è stata avvistata stamattina nel quartiere marinaro di Catanzaro. A bordo ci sarebbero circa 500 profughi. Negli ultimi giorni la Calabria è stata interessata da diversi sbarchi di migranti. Nel solo porto di Roccella, in provincia di Reggio Calabria, si sono registrati ben quattro arrivi (LEGGI QUI). Sul posto la Guardia costiera, i Carabinieri, la Polizia, la Protezione civile, la Croce Rossa Italiana, il sindaco della città Nicola Fiorita, il vicesindaco Giusy Iemma e diversi autobus dell’azienda locale Amc. I migranti verranno sistemati provvisoriamente nel palazzetto dello sport del quartiere Corvo.

Lo sbarco

Lo sbarco

I migranti sono sbarcati sulla costa catanzarese da pochi minuti. Sindaco, vicesindaco e diversi volontari stanno fornendo bottigliette d’acqua ai profughi appena arriva sul suolo calabrese. Il primo autobus è già in viaggio – con a bordo i migranti – ed è diretto al Palazzetto dello Sport del quartiere Corvo. Continuerà il viavai dal largo alla costa per portate, di volta in volta, i migranti al Porto di Catanzaro. A breve si darà il via all’identificazione di tutti gli uomini e le donne sbarcati.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"In Calabria, ultima per PIL pro capite e con i redditi tra i più bassi del Paese, a farla da padrone è il lavoro nero/grigio nel privato"
Palmi ha completato l’installazione della segnaletica per il rischio tsunami lungo la costa ed installato un sistema di allertamento sonoro
Giornata cruciale per il ponte sullo Stretto e il relativo decreto presentato dal governo che spinge per costruirlo
L’Aeronautica Militare ha consentito a un bimbo di 5 mesi, in imminente pericolo di vita, di ricevere le cure salva-vita di cui necessita
Il 26enne è ritenuto gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Il 76enne era stato rinvenuto cadavere all’interno del suo appartamento, che fu successivamente dato alle fiamme
Dopo avere creato una relazione di fiducia e amicale con i minorenni e i loro genitori ne abusava sessualmente
L'evasione in Calabria equivale al 18,8%, come se ogni 100 euro versati all'erario si "perdessero" 21,3 euro
"Serve l’impegno di ognuno. Aiutateci, con comportamenti responsabili, a mantenere pulito il nostro mare e segnalateci eventuali illeciti"
Calabria Verde ha proceduto alla pulizia di più di 100 aste fluviali tra principali e secondarie, comprese in 30 comuni
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved