Immunologa finisce sotto scorta per aver detto: “Vaccinate i bambini”

Antonella Viola racconta come è finita sotto protezione. "Le minacce mi sono arrivate perché ho detto che bisogna vaccinare i bambini, ma se non dicessi questo non sarei un buon scienziato"
antonella viola

“Mi è stato chiesto di smettere di dire che i bambini devono essere vaccinati. La pallottola mi è arrivata per questo. Ma io non posso smettere di dirlo”. L’immunologa Antonella Viola racconta come è finita sotto scorta per le sue posizioni. “Le minacce – ha sottolineato – mi sono arrivate perché ho detto che bisogna vaccinare i bambini, ma se non dicessi questo non sarei un buon scienziato”.  E sui no-vax dice: “Sono una piccola minoranza, il loro è comunque un mondo variegato”.

“Vaccinarsi è necessario per raggiungere l’immunità”

“Vaccinarsi è necessario per raggiungere l’immunità”

“Dobbiamo vaccinarci, è necessario per raggiungere l’immunità. L’obbligo vaccinale penso che sia corretto, per convivere con il virus e farlo diventare come un’influenza” ha detto l’immunologa dell’università di Padova, intervenuta a In mezz’ora su Rai3. “Purtroppo ci sono stati dei problemi, l’immunità non dura nel tempo, ancora non sappiamo se servirà la quarta dose e non ci aspettavamo Omicron. Il virus cambia continuamente man mano che circola”.

Secondo Viola “ci sono stati errori di comunicazione sul virus”

Secondo Viola, “ci sono stati errori di comunicazione sul virus, anche di tipo ansiogeno. Se c’è il tempo di spiegare, le cose vanno meglio e le persone si tranquillizzano. Possiamo trovare il modo di raccontare i dati in modo diverso. Io continuo a ricevere email e telefonate di cittadini spaventati e in angoscia. Penso che a un certo punto dovremmo smettere di dare come prima notizia del giorno il numero dei contagi. Continuare a dire ogni giorno che il picco dei contagi è alto come non mai, non tranquillizza. I dati vanno raccolti – ha aggiunto – usati da scienziati e governo, devono essere a disposizione di chi li vuole controllare ma i giornali devono allentare un po’. Dobbiamo dire che in questo momento abbiamo i vaccini e che funzionano”. (AGI)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'ipotesi più plausibile al momento è che l'attentato possa avere una matrice estorsiva
I genitori della giovane avevano lanciato un crowdfunding sulla piattaforma GoFundMe il 15 maggio
"È stata una serata straordinaria, che Botricello non dimenticherà a lungo"
Il Pontefice si è recato negli studi Rai per registrare un intervento all'interno del programma "A sua immagine"
Kevin Murataj, insieme ai compagni di classe e agli insegnanti, stava lasciando una pizzeria per proseguire la serata in discoteca
Il rogo si è sviluppato nel primo pomeriggio di sabato. La colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza
L'uomo è stato colpito davanti al portone di casa. Trasportato d'urgenza in ospedale, è deceduto poco dopo il suo arrivo
La tecnica è quella di lanciare involucri con droga e telefonini nei pressi dei cortili, dove i detenuti svolgono le ore di aria e socialità"
La giovane è stata soccorsa da un passante, che l'ha vista uscire scalza e barcollante da un parco
I parenti della giovane hanno riferito che il corpo presentava ferite multiple alla testa che potrebbero essere state inferte con un machete
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved