Calabria7

Impatta contro un furgone e muore a Catanzaro, c’è un indagato

Domani è previsto il conferimento dell’incarico autoptico sul corpo di Domenico Canino, il 34enne che ha perso la vita sabato scorso in un incidente stradale in via degli Angioini

C’ è un indagato per la morte di Domenico Canino, 34 anni, che ha perso la vita in seguito all’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di sabato scorso in via degli Angioini, nel quartiere Sala, in prossimità di un noto supermercato della Grande distribuzione. La Procura della Repubblica di Catanzaro ha iscritto nel registro degli indagati A. C., nei cui confronti si ipotizza il reato di omicidio stradale.

L’autopsia. Per domani pomeriggio è previsto il conferimento dell’incarico al medico legale, chiamato ad effettuare l’esame autoptico sul corpo del giovane. Autopsia che consentirà di chiarire le cause della morte e soprattutto se quella morte poteva essere evitata.

Lo scontro mortale.  Erano le 17.30 circa del 29 giugno scorso, quando Canino alla guida della sua moto, una Yamaha, stava percorrendo quella strada maledetta in direzione Catanzaro, vedendosi spuntare un furgone, guidato da A. C., che stava svoltando verso il noto supermercato. L’impatto è stato inevitabile e il motociclista è morto sul colpo, mentre la persona alla guida del furgone, che adesso è finito sotto inchiesta ha accusato un forte shock. La strada è stata completamente chiusa al traffico, mentre sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale per gli accertamenti di rito. Nell’immediatezza dei fatti sono stati sequestrati dagli investigatori le immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblica e quelli installati nel supermercato per capire la dinamica dell’incidente. . (g. p.)

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, arriva l’Esercito sullo Stretto per fermare nuovo esodo

Matteo Brancati

“Il villaggio degli zingari cancrena di Cosenza” – I NOMI

Francesco Cangemi

Auto in fiamme nel Cosentino, conducente e passeggero in salvo (FOTO E VIDEO)

Antonio Battaglia
Click to Hide Advanced Floating Content