Imprenditori accusati di aver favorito cosca Grande Aracri, assolti tre fratelli

cariati-alt

Sono stati assolti in rito abbreviato dal Gip Distrettuale di Catanzaro tre imprenitori lametini, Pasqualino, Domenico e Gennaro Longo (difesi dagli avvocati Renzo Andricciola e Francesco Murone).

I tre fratelli erano stati indagati dalla Procura di Venezia che contestava loro i reati di turbata libertà degli incanti, truffa, ed appropriazione indebita, aggravati dal metodo mafioso per aver favorito la cosca Grande Aracri di Cutro.

I tre fratelli erano stati indagati dalla Procura di Venezia che contestava loro i reati di turbata libertà degli incanti, truffa, ed appropriazione indebita, aggravati dal metodo mafioso per aver favorito la cosca Grande Aracri di Cutro.

L’accusa ha contestato tali reati in merito ad un appalto relatovo alla costruzione della caserma dei Carabinieri di Dueville (Vicenza), assegnato alla società facente capo ai fratelli Longo. Il processo è stato poi spostato a Catanzaro in seguito all’eccezione di competenza territoriale sollevata dai difensori. Tra le fonti di prova vi erano in atti, le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Pino Giglio già determinante nel processo Aemilia, ex esponente di spicco della cosca Grande Aracri.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Questo il bilancio del Monitoraggio dei Lea sui dati 2021 (gli ultimi disponibili) pubblicato dal ministero della Salute
Termina nel caos più totale il ritorno del playout di Serie B che sancisce la salvezza della compagine calabrese e la retrocessione delle "rondinelle"
La decisione è stata assunta dopo il ritrovamento, martedì scorso, di un involucro contenente 57 cartucce di fucile
I giudici si sono soffermati sul fatto che il reato contestato sia stato quello di detenzione e non di cessione di sostanze stupefacenti
"La vedetta era all’interno del porto di Crotone". Presunte anomalie nel giornale di bordo della motovedetta
Dalle indagini effettuate, i depositi di rifiuti sono risultati asserviti ad una nota concessionaria della zona
Tra gli indagati anche i responsabili della "Pollino rafting" e sette guide della stessa società
Casella è "orgoglioso e consapevole di assumere una grande responsabilità per la direzione di "un comando organizzato e performante"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved