Calabria7

“Imu e coniugi dopo la sentenza della Consulta”, l’incontro di Confedilizia a Catanzaro

Imu e coniugi

Martedì 6 dicembre, alle ore 15:00, nella sala della Giunta dell’Amministrazione provinciale – in piazza Luigi Rossi a Catanzaro , si terrà un seminario sul tema Imu e coniugi, dopo la sentenza della Consulta. Scopo dell’incontro è quello di informare in merito alle novità prodotte dalla recente sentenza, depositata il 13 ottobre scorso, con la quale la Corte costituzionale – pronunciandosi a proposito dell’Imu sulla prima casa, ha stabilito che l’esenzione da tale tributo spetti sempre al possessore dell’unità abitativa che vi risieda e vi dimori, indipendentemente dal nucleo familiare.

Dopo i saluti istituzionali da parte di Mario Amedeo Mormile e Antonio Abate, rispettivamente presidente della Provincia di Catanzaro e vicepresidente di Confedilizia Catanzaro, le relazioni saranno affidate al magistrato Nicola Durante, presidente di Sezione della Corte di Giustizia di II grado di Catanzaro, all’avvocato Alessandro Palasciano, vicepresidente nazionale dell’Associazione Nazionale Tributaristi Italiani, al dottore Salvatore Passafaro, presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Catanzaro, ed al legale Sandro Scoppa, presidente di Confedilizia Calabria e Catanzaro. Modererà l’incontro il caporedattore di Calabria7 Gabriella Passariello.

Il seminario, aperto a tutti e ad ingresso gratuito, è accreditato con gli ordini professionali di Catanzaro (Avvocati, Ingegneri, Geometri, Dottori Commercialisti) con tanto di riconoscimento di crediti formativi agli iscritti.

© Riproduzione riservata.
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content