Calabria7

In Calabria hanno completato l’iter vaccinale 3 persone su 4

vaccino covid-alt

Andamento della campagna vaccinale al 15 ottobre a cura di Luca Fusaro commercialista, analista e collaboratore di diverse testate giornalistiche. Dal monitoraggio nelle varie regioni, prendendo in esame la percentuale di vaccinati over 12 con ciclo completo si evince che l’unica regione sotto il 75% di vaccinati è la Sicilia colorata in rosso, da 75% a 79,9% in arancione, da 80% a 84,9% in giallo scuro, da 85% a 89,9% in giallo.

Dalla figura si nota che la Sicilia è in rosso con il 74,9%, la Lombardia è in giallo con l’86,9%, 7 regioni sono in arancione ossia tra il 75% e il 79,9% di vaccinati con ciclo completo (Calabria, Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Campania, Piemonte, Liguria), 11 sono in giallo scuro (Marche, Veneto, Abruzzo, Basilicata, Sardegna, Umbria, Molise, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Puglia).

In Sicilia e in Calabria hanno completato l’iter vaccinale 3 persone su 4. Per quanto riguarda il Trentino-Alto Adige bisogna specificare che la Provincia Autonoma di Bolzano ha il 73,5% di vaccinati con ciclo completo ed è quindi all’ultimo posto di questa classifica, mentre la Provincia Autonoma di Trento è prossima al giallo scuro col 79,9%. Con la prossima tabella vediamo in termini numerici le persone vaccinate con ciclo completo nelle varie regioni e la popolazione over 12 al 1° gennaio 2021 (Fonte Istat). La campagna vaccinale prosegue in modo spedito e sempre più regioni stanno superando la soglia dell’80% di vaccinati con ciclo completo.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Il Cosenza va a Castellammare per regalarsi una sosta più tranquilla

Antonio Battaglia

Catanzaro, Lido “bloccata” da lavori al manto stradale

Danilo Colacino

Coronavirus, terza dose del vaccino a tre milioni di immunodepressi

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content