In giro con la mountain bike si perde nel Parco del Pollino, ciclista ritrovato dal Soccorso Alpino

E' stato recuperato attraverso il sistema di geolocalizzazione Sms Locator. E' in buone condizioni

Un uomo di 46 anni, originario di Putignano (Bari) e residente a Castrovillari, si è perso nella tarda mattinata durante un giro in mountain bike nella zona dell’Imperticata tra il bosco di San Martino e Colle della Scala nel comune di Civita – Parco Nazionale del Pollino. Allertati dalla Stazione dei Carabinieri di Corigliano-Rossano poco dopo le 11 di questa mattina, una squadra di tecnici della Stazione Alpina Pollino ed un medico del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, già presenti sul territorio per il servizio di “Guardia Attiva” – attività promossa dall’Ente Parco Nazionale del Pollino che garantisce una tempestiva operatività in caso di intervento – è intervenuta nella zona riuscendo in tempi brevi ad individuare il disperso grazie al sistema di geolocalizzazione Sms Locator.

Ritrovato in buone condizioni

Ritrovato in buone condizioni

L’Sms Locator è un sistema in uso al Soccorso Alpino che permette l’individuazione del disperso con la sola risposta ad un speciale messaggio che giunge direttamente sul cellulare della persona coinvolta. L’uomo, una volta raggiunto dalla squadra di soccorso, è stato accompagnato sulla strada sterrata dove era stata parcheggiata l’automezzo del Soccorso Alpino. Il ciclista è stato ritrovato in buone condizioni e non si è reso necessario l’intervento del medico del CNSAS Calabria. Presenti anche i Carabinieri Forestali.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'uomo è accusato di maltrattamenti, per i giudici: "rispettate le prescrizioni imposte nella misura". Ok al divieto di avvicinamento alla ex
"La mia casa, così come quella di tanti altri calabresi, è stata danneggiata dalla stupidità di chi sta appiccando incendi"
“La Direzione Territoriale, in un porto che si colloca nella classifica dei primi dieci in Europa, è pronta ad accogliere le nuove leve”
L'uomo è morto sul colpo a causa dei traumi riportati alla testa e al torace. Il cordoglio dei colleghi e della Cisl: "Profondamente dispiaciuti"
"Il ritrovamento del tartufo da record va inquadrato in un generale risveglio della Calabria rispetto alla raccolta di questo fungo pregiatissimo"
Era rimasta gravemente ferita nell'incidente avvenuto venerdì scorso ed era stata trasferita al Pugliese-Ciaccio
karphantos
All'Agenzia delle Entrate pratiche, su accatastamento immobili aggiustate, atti falsi per salvare l'amico da sanzioni
I Carabinieri hanno sentito delle urla proveniente da un'abitazione è così che hanno notato la ragazza che chiedeva aiuto dalla finestra
Terzo rinvio sulla querelle che vede da una parte l'ex procuratore di Castrovillari e dall'altra il braccio destro di Gratteri
Alla donna, portata in ospedale, riscontrate diverse fratture tra cui quella del collo. Recuperata la refurtiva ma fuggito l'altro rapinatore
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved