“In manovra finanziaria i fondi per salvare la Pineta di Siano a Catanzaro”

L'associazione 'I Quartieri' si rivolge all'amministrazione Abramo, affinché "alzi la soglia di attenzione"
pineta siano-alt

“Con la manovra finanziaria 2022, approvata dal Governo Draghi, previsti e stanziati ben 40 milioni di euro per danni derivanti da incendi, questo provvedimento passa ora alla Camera, che lo esaminerà tra Natale e Capodanno. Pertanto, tra una campagna elettorale e l’altra, tra un annuncio spottistico e l’altro, l’amministrazione comunale di Catanzaro – in particolare il sindaco Abramo – alzi la soglia di attenzione amministrativa per la città, facendo sì che gli uffici non si trovino impreparati a richiedere le risorse rese disponibili dal Governo Draghi”.

Lo scrive in una nota Antonio Nisticò, coordinatore cittadino dell’associazione ‘I Quartieri’.

Lo scrive in una nota Antonio Nisticò, coordinatore cittadino dell’associazione ‘I Quartieri’.

“Parliamo in buona sostanza di un emendamento di bilancio – prosegue Nisticò – che rende disponibili 40 milioni di euro, risorse che potranno essere utilizzati per fare fronte ai danni subiti dal patrimonio pubblico e privato, a seguito dei gravi incendi boschivi e urbani della scorsa estate nelle regioni Calabria, Molise, Sardegna e Sicilia”.

“Questa occasione di riscatto per il rimboschimento e messa in sicurezza della Pineta di Siano Boschi Li Comuni di Catanzaro, non può essere perduta. Auspichiamo – conclude Nisticò – che appena saranno erogabili i fondi necessari, l’amministrazione comunale di Catanzaro non si faccia cogliere impreparata e punti quindi al finanziamento di un serio progetto di rimboschimento messa in sicurezza e rinascita del vero polmone verde della città di Catanzaro”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il ministro delle Infrastrutture Salvini era in collegamento telefonico con gli "Stati generali del Mediterraneo” a Gizzeria
Nel cortile esterno della scuola è stato rinvenuto un involucro di carta contenente sostanza stupefacente tipo hashish
Ha perso il lavoro dopo una lezione durante la quale ha mostrato il David di Michelangelo, ritenuto ‘pornografico’ dai genitori degli alunni
"Sono io il vero colpevole. Devo lottare per Sabrina e Cosima, sono innocenti e ho paura che mia figlia la faccia finita per colpa mia"
La straziante lettera della sorella di Francesco Pio, il 18enne ucciso a Mergellina: “Ti hanno portato via senza un perché, una spiegazione”
"Avvio sbagliato delle procedure. Non possiamo perdere al Sud opportunità di infrastrutturazione strategiche, come quelle idriche"
M5S: "Un blitz in piena regola è quello che in sede di giunta per le elezioni FI e Lega intendono compiere per sovvertire l'esito del voto"
I due sono ritenuti mandanti del duplice omicidio dei carabinieri Antonino Fava e Vincenzo Garofalo, uccisi nel 1994
"Dopo la tragedia nel quartiere Pistoia ci saremmo aspettati di più. L'azione del Comune nelle politiche sociali è molto deludente"
Dopo l'inaugurazione del monumento nella chiesa della Santissima Annunzia di Cutro si è svolto il concerto solenne in memoria delle vittime
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved