In vacanza dalla Lombardia alla Calabria ma ha il Covid e il sindaco di Caccuri prende drastiche misure di sicurezza chiudendo Comune e attività commerciali.
Dalla Lombardia a Caccuri con il Covid
Dalla Lombardia a Caccuri con il Covid
Dopo i cinque casi dei migranti positivi al Cara, la provincia di Crotone registra un nuovo caso. Una donna residente in Lombardia che è stata in vacanza a Caccuri e positiva al Covid, ha spinto il sindaco Marianna Caligiuri, a disporre la chiusura del palazzo comunale per tre giorni a partire da oggi 28 luglio.
Uguale provvedimento è stato esteso a tutte le attività commerciali, ad esclusione di quelle che vendono beni alimentari.
Ultimo tampone risultato positivo
La decisione è stata presa in quanto la persona, originaria di Caccuri, è arrivata nel paese calabrese dalla Lombardia con il coniuge ed il figlio ad inizio luglio.
Non risultava positiva perché pochi giorni prima aveva fatto un tampone in seguito ad una visita medica in un ospedale lombardo.
Nei giorni scorsi la persona, sempre per una visita medica, ha fatto ritorno in Lombardia e, ad un nuovo tampone, è risultata positiva.