Calabria7

In vendita calendario della Polizia di Stato, il ricavato andrà in beneficenza

La Questura di Catanzaro comunica che  è possibile acquistare online il calendario della Polizia di Stato 2021 sul sito dell’Unicef alla pagina web: https://regali.unicef.it/21-iniziative-speciali 

Il ricavato sarà devoluto a progetti di solidarietà

“Il calendario si legge in una nota della Questura –  ha il costo invariato come per gli scorsi anni, di 8 euro per quello da parete e  di 6 euro per quello da tavolo, a cui andranno aggiunte le spese di spedizione. Tutto il ricavato della vendita del calendario sarà devoluto a progetti di solidarietà. Anche quest’anno i proventi della vendita sono destinati al “Piano Marco Valerio” del Fondo di assistenza per il personale della Polizia di Stato, che supporta le famiglie delle poliziotte e dei poliziotti con figli minori affetti da patologie croniche e al progetto del Comitato italiano per l’Unicef Onlus, mirato a fronteggiare le situazioni di disagio minorile conseguenti all’emergenza da Covid-19. Le dodici immagini, che compongono il calendario, testimoniano – a partire dalla legge 121 del 1981, che ha trasformato il Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza nella Polizia di Stato e ha ridisegnato l’intero assetto dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza –  quarant’anni di storia al servizio delle comunità e, nel contempo di profonda trasformazione, che ha portato la Polizia di Stato ad essere una forza di polizia moderna, democratica e ad ordinamento civile”.

“Vengono rappresentati – conclude la nota –  i temi principali che la legge ha introdotto, come la “smilitarizzazione”, l’apertura al mondo sindacale, la parità di genere garantendo alle donne uguali modalità di accesso e stesse opportunità di carriera dei colleghi uomini, e altro ancora. Un’opera che ripercorre 40 anni in cui la parola d’ordine per la nostra l’Istituzione è stata e continua ad essere: “Servizio”. Essere al servizio del Paese, tutelando le comunità, ieri come oggi, dando così corpo e significato al claim che oggi contraddistingue la Polizia di Stato: #essercisempre”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Covid-19, carceri calabresi: da quello di Catanzaro agli altri, situazione per ora sotto controllo

Danilo Colacino

Oss idonei concorsi Catanzaro-Reggio: “Ci rivolgeremo a chi di competenza”

Matteo Brancati

Striscia La Notizia, la neo governatrice Jole Santelli diventa parodia (VIDEO)

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content