Inaugurazione anno giudiziario nell’aula bunker di Lamezia, l’unica compatibile con norme anticovid

"L’unica che risponde ai criteri anticontagio è l’aula bunker di Lamezia Terme, che per dimensioni e logistica può garantire la celebrazione in sicurezza"
imponimento

“L’inaugurazione dell’anno giudiziario – si legge in una nota del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro – si celebrerà nell’aula bunker di Lamezia Terme (LEGGI QUI) per motivi di sicurezza e di rispetto delle prescrizioni anticovid, per come valutato correttamente dal presidente della Corte di Appello di Catanzaro. Come tutti sanno l’inaugurazione dell’anno giudiziario deve avvenire come da protocollo in un’aula di giustizia, trattandosi di una vera e propria assemblea da tenersi come in pubblica udienza. Tenuto conto della partecipazione di circa 200 persone, tra autorità civili, religiose e militari, le alternative erano o non celebrare l’inaugurazione (impensabile), oppure individuare altra aula idonea nel distretto di Catanzaro per contenere questi numeri nel pieno rispetto della normativa emergenziale anticovid. L’unica aula che, quindi, rispondeva ai criteri sopra richiesti era solo l’aula bunker di Lamezia Terme, che per dimensioni e logistica può consentire la celebrazione in sicurezza dell’inaugurazione dell’anno giudiziario”.

Unica aula adatta a rispettare le norme anticovid

Unica aula adatta a rispettare le norme anticovid

“La decisione, dunque, di celebrare anche quest’anno la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario, nell’aula più capiente e sicura esistente nel distretto di Corte d’Appello – spiega il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro – è assolutamente da condividere, anche considerando la preoccupante ed incessante progressione del contagio Covid e la conseguente necessità di mantenere alta l’attenzione in ordine alle inderogabili misure cautelari e prudenziali. Ciò non può togliere, ovviamente, alcunché alla storia e al prestigio della sede giudiziaria catanzarese, al di là di ogni vacuo e strumentale campanilismo. Corre anche l’obbligo di puntualizzare come la nuova ala del Palazzo di Giustizia di via Argento (diversamente da come riportato in un articolo di stampa) sia ormai pienamente operativa da diversi mesi (ben prima della pausa estiva) e come, peraltro, all’interno della stessa non vi sia alcuna aula così capiente da poter ospitare l’inaugurazione dell’anno giudiziario”.

LEGGI ANCHE | Fiorita: “Sbagliato inaugurare l’anno giudiziario a Lamezia Terme”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Zaccheria" maledetto per gli Squali, che nella gara di ritorno dovranno quantomeno pareggiare i conti per accedere alla Final Four
"Sempre scherzoso e sorridente, grande lavoratore e umile. Ora insegna agli angeli a fare off road"
L'ipotesi più plausibile al momento è che l'attentato possa avere una matrice estorsiva
I genitori della giovane avevano lanciato un crowdfunding sulla piattaforma GoFundMe il 15 maggio
"È stata una serata straordinaria, che Botricello non dimenticherà a lungo"
Il Pontefice si è recato negli studi Rai per registrare un intervento all'interno del programma "A sua immagine"
Kevin Murataj, insieme ai compagni di classe e agli insegnanti, stava lasciando una pizzeria per proseguire la serata in discoteca
Il rogo si è sviluppato nel primo pomeriggio di sabato. La colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza
L'uomo è stato colpito davanti al portone di casa. Trasportato d'urgenza in ospedale, è deceduto poco dopo il suo arrivo
La tecnica è quella di lanciare involucri con droga e telefonini nei pressi dei cortili, dove i detenuti svolgono le ore di aria e socialità"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved