Incatenano, bastonano e minacciano donna: tre a processo

Tribunale Penale Collegiale di Vibo Valentia

Saranno processati con rito abbreviato tre imputati di Vibo Valentia accusati di sequestro di persona e lesioni aggravate ai danni di una donna 40enne di Pernocari, frazione del comune di Rombiolo, nel Vibonese. E’ quanto disposto dal gup del Tribunale di Vibo Valentia che ha ammesso al processo con rito alternativo (che comporta uno sconto di pena pari a un terzo in caso di condanna) i fratelli: Luca Lo Bianco, 48 anni, Antonio Lo Bianco, 42 anni, e Salvatore Lo Bianco, 38 anni.

Sono accusati di aver incatenato e imbavagliato in due diversi magazzini l’allora compagna di Luca Lo Bianco, pestata brutalmente, legata ad un macchinario per la tosatura delle nocciole, aggredita con calci, pugni e bastonate e poi minacciata di morte con una pistola. I dissapori fra Leoluca Lo Bianco e la donna sarebbero nati per la contrarietà della famiglia Lo Bianco a far vivere in casa loro i due figli che la donna aveva avuto da altre relazioni.

Sono accusati di aver incatenato e imbavagliato in due diversi magazzini l’allora compagna di Luca Lo Bianco, pestata brutalmente, legata ad un macchinario per la tosatura delle nocciole, aggredita con calci, pugni e bastonate e poi minacciata di morte con una pistola. I dissapori fra Leoluca Lo Bianco e la donna sarebbero nati per la contrarietà della famiglia Lo Bianco a far vivere in casa loro i due figli che la donna aveva avuto da altre relazioni.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Serve una rivoluzione delle coscienze, una assunzione di responsabilita' da parte di ogni cittadino nelle piccole e grandi scelte di ogni giorno"
L’uomo, tratto in arresto lo scorso agosto, avrebbe picchiato e aggredito in più occasioni la madre e la compagna
Il capogruppo Dem in Consiglio comunale: "A muoversi devono essere tutte le parti politiche, al di là di colore e schieramento"
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e guardia di finanza. Strada al momento chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia
A scoprire il murale sono stati il prefetto di Cosenza, il comandante della Legione Carabinieri "Calabria" e il sindaco di Diamante
Il testo affronta in modo critico le tematiche più rilevanti del sistema penale italiano con un taglio volutamente discorsivo
Le dichiarazioni di un superstite nel corso dell’incidente probatorio: "Si sono fatti mandare le nostre foto in Calabria per vedere chi era vivo"
Proseguono le indagini dei Carabinieri per fare maggiore chiarezza su quanto accaduto nel comune in provincia di Cosenza
Il sindaco ha incontrato Paolo e Ivan, entrambi di 23 anni, che quella notte si trovavano a Cutro per pescare e, senza esitare, hanno dato il via agli aiuti riuscendo a portare in salvo numerose persone
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved