“A seguito delle notizie di stampa comparse su tutte le testate giornalistiche, in alcuni casi, è stato affermato che un avvocato non meglio individuato sarebbe il mandante dell’incendio dell’autovettura dell’Avv. Salvatore Cerra”. E’ quanto scrive in una nota l’avvocato Carlo Greco, difensore di Matteo Gaetano, arrestato perché ritenuto il presunto autore dell’incendio dell’autovettura dell’avvocato Cerra.
“A parte quanto dirà il mio assistito nel corso dell’interrogatorio di garanzia, voglio precisare che dalla attenta lettura dell’ordinanza con cui è stata applicata al mio assistito la misura della restrizione in carcere, per il delitto di incendio, non vi è un solo passaggio da cui possa evincersi, anche in termini astrattamente probabilistici che un avvocato sia il mandante dell’atto intimidatorio e che questa sia l’ipotesi investigativa seguita dagli inquirenti. Anche dal testo delle conversazioni intercettate ed utilizzate per l’applicazione della misura personale non viene fuori alcun elemento per sospettare che dietro il gravissimo fatto vi fosse un avvocato, né tanto meno, che la causa dell’attentato sia stata individuata in gelosie professionali o risentimenti personali”.
LEGGI ANCHE | Incendia l’auto di un noto avvocato di Lamezia, arrestato 45enne (NOME-VIDEO)“A parte quanto dirà il mio assistito nel corso dell’interrogatorio di garanzia, voglio precisare che dalla attenta lettura dell’ordinanza con cui è stata applicata al mio assistito la misura della restrizione in carcere, per il delitto di incendio, non vi è un solo passaggio da cui possa evincersi, anche in termini astrattamente probabilistici che un avvocato sia il mandante dell’atto intimidatorio e che questa sia l’ipotesi investigativa seguita dagli inquirenti. Anche dal testo delle conversazioni intercettate ed utilizzate per l’applicazione della misura personale non viene fuori alcun elemento per sospettare che dietro il gravissimo fatto vi fosse un avvocato, né tanto meno, che la causa dell’attentato sia stata individuata in gelosie professionali o risentimenti personali”.
LEGGI ANCHE | Incendia l’auto di un noto avvocato di Lamezia, arrestato 45enne (NOME-VIDEO)