Incendio a cantiere metropolitana Catanzaro, fiamme appiccate (VIDEO)

E’ di origine dolosa l’incendio sviluppatosi stamane, all’alba, in uno dei cantieri della costruenda metropolitana di Catanzaro, nel quartiere Aranceto, in localita’ Passo di Salto (leggi notizia Calabria 7).

I Vigili del Fuoco hanno lavorato per diverse ore prima di riuscire a domare le fiamme che hanno distrutto una catasta di traversine ferroviarie in legno. Necessario l’intervento di un elicottero della Regione Calabria per spegnere le fiamme. Le cataste vengono coperte con terra per garantire il totale soffocamento delle fiamme.

I Vigili del Fuoco hanno lavorato per diverse ore prima di riuscire a domare le fiamme che hanno distrutto una catasta di traversine ferroviarie in legno. Necessario l’intervento di un elicottero della Regione Calabria per spegnere le fiamme. Le cataste vengono coperte con terra per garantire il totale soffocamento delle fiamme.

Da informazioni raccolte dalla nostra redazione si tratterebbe di traversine che dovevano essere smaltite. Viste le condizioni della zona e l’imponente massa di calore che si e’ sviluppata, i pompieri non hanno trovato elementi utili per le indagini, ma non hanno dubbi sul fatto che le fiamme siano state appiccate da qualcuno, non essendo state riscontrate le condizioni per un innesco accidentale.

Intanto le indagini in corso da parte delle forze dell’ordine sarebbero concentrate sulle immagini video raccolte da telecamere presenti in zona, nelle quali si vedrebbe in azione un gruppo di persone di almeno sei elementi.

Dunque, non ci sarebbero più dubbi sul dolo dell’incendio, mentre rimane incerto il movente. Le traversine, infatti, erano materiale da smaltire. Si segue la pista dell’intimidazione, ma non si esclude al momento nessuna altra possibilità.

Il fumo intenso ha invaso la zona circostante e alcune maestre di una scuola presente nei dintorni hanno avvisato i genitori affinché prendessero, qualora lo avessero ritenuto necessario, i propri figli da scuola.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'incidente nella zona sud di Catanzaro, dove ora la strada è chiusa fino al termine delle operazioni di soccorso
Diventato virale il video che li immortala mentre colpiscono a pugni e schiaffi un ragazzo per farlo entrare sull'auto di servizio
La ragazza, adescata con la scusa di incontri di approfondimento, ha subito violenze per quasi 2 anni con disagi che l'hanno portata all'anoressia
I dieci finalisti saranno esaminati tra gli altri da Leopoldo Lombardi, Gatto Panceri e Emanuele D’Onofrio: svelati solo alcuni nomi
"Nell’ultimo mezzo secolo è scomparsa una superficie agricola di 178.522 ettari e pesano anche le follie dell'Unione Europea"
L'appuntamento richiamerà la presenza di oltre cinquecento persone tra atleti, addetti ai lavori e famiglie al seguito
Il volume dello storico e ricercatore Unical, Elia Fiorenza, racconta un capitolo della storia industriale italiana, oggi divenuta museo
Presentato il premio istituito da “Italia Nostra” Catanzaro, con la cerimonia di conferimento che si svolgerà giovedì 21 marzo
A raccontarlo all'equipaggio di Ocean Viking sono stati alcuni fra i 25 sopravvissuti tratti in salvo ieri da un gommone sgonfio
Alla presentazione anche i calciatori del Cosenza Aldo Florenzi e Federico Zuccon: "Inseguire i propri sogni è un diritto universale"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved