Calabria7

Incendio distrugge la Capanna della Natività a Siderno, Fragomeni: “Gesto assurdo”

capanna siderno-alt

Un incendio ha distrutto la Capanna che avrebbe dovuto accogliere i personaggi per la rappresentazione della Natività di Gesù Cristo a Siderno, nel Reggino. Lo rende noto su Facebook il sindaco Mariateresa Fragomeni.

“Ancora una volta – scrive il primo cittadino – rimango basita e amareggiata per un gesto assurdo, che oltre ad essere penalmente rilevante, denota una estrema ed insensata inciviltà, assieme alla totale assenza di attaccamento alla propria città ed all’assoluta mancanza di rispetto per il lavoro e l’impegno dei tanti “Cittadini” – con la “C” maiuscola – che quotidianamente si spendono, in prima persona, per la propria comunità”.

Fragomeni condanna “questo folle e criminale gesto” ed esprime “solidarietà e vicinanza alla Parrocchia, all’associazione Libra, agli abitanti di Donisi e a quanti hanno dedicato una parte del loro tempo a organizzare la rappresentazione natalizia. La prepotenza e l’inciviltà non potranno mai prevalere sulla buona volontà e l’impegno civico”.

“L’amministrazione comunale – fa sapere ancora Fragomeni – ha inoltrato alla Prefettura di Reggio, un progetto di circa 680mila euro per la video sorveglianza capillare di tutto il territorio sidernese”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Paola, fermato dalla PolFer con 200gr di erba in tasca

manfredi

Basso Profilo, è l’ora dei testimoni. Lungo l’elenco della Dda di Catanzaro: 7 i pentiti (NOMI)

Gabriella Passariello

Trasportavano pesce illegalmente, sanzioni nel Cosentino

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content