Incendio torrefazione Caffè Guglielmo, la solidarietà di Alecci: “Profondamente addolorato”

Il consigliere regionale: "Mi auguro si faccia luce al più presto su questa triste vicenda che ha colpito tutti gli abitanti di un intero territorio"
ernesto-alecci

“La notizia e le immagini dell’incendio scoppiato nelle vicinanze dei capannoni dello stabilimento di torrefazione della Caffè Guglielmo mi addolorano profondamente. Guglielmo rappresenta una realtà imprenditoriale e un brand che a partire dall’immediato dopoguerra, sotto la sapiente guida di Guglielmo Papaleo, ha saputo negli anni imporsi sul mercato italiano e internazionale, facendosi ambasciatore nel mondo del Made in Calabria di qualità, senza allontanarsi mai dai sani valori dell’imprenditoria italiana basati sulle idee, sul sacrificio, sul lavoro quotidiano”. Lo scrive in una nota stampa il consigliere regionale Ernesto Alecci.

“Una vicenda che colpisce tutti”

“Una vicenda che colpisce tutti”

“Ai proprietari e a tutti i dipendenti di Guglielmo – prosegue – va la mia incondizionata solidarietà per questo atto su cui la magistratura sta indagando con la giusta solerzia, per ricostruire la dinamica e tentare di individuare gli eventuali responsabili. Mi auguro si faccia luce al più presto su questa triste vicenda che ha colpito tutti gli abitanti di un intero territorio, che con messaggi e parole hanno fatto sentire tutta la loro vicinanza all’azienda. Per quanto riguarda l’incoraggiamento ad andare avanti e ripartire più forti di prima, conoscendo la tempra di questi imprenditori sono certo che non ci sia bisogno di esprimermi: già oggi, o comunque prestissimo, sono sicuro che il dolce aroma di caffè appena tostato proveniente dagli edifici dello stabilimento di Stalettì ricomincerà a inebriare chi percorre quel tratto di Statale 106.

Un plauso – conclude Alecci -, va fatto alle squadre di Vigili del Fuoco che grazie ad un prontissimo e massiccio intervento, hanno messo in sicurezza la zona, spegnendo totalmente le fiamme ed evitando che le stesse giungessero anche all’interno delle strutture, provocando danni ben più gravi.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved