Incendio vicino abitazione nel Catanzarese, paura per anziani

I Carabinieri Forestale di Taverna, nel Catanzarese, hanno salvato una coppia di anziani intrappolati all’interno di una casa minacciata dalle fiamme.

Il fuoco, alimentato dal forte vento, ha interessato un vasto comprensorio boscato. Al momento dell’arrivo dei militari, sul posto stavano operando una squadra volontaria di vigili del fuoco e alcune persone appartenenti alla famiglia la cui casa era minacciata dalle fiamme.

Il fuoco, alimentato dal forte vento, ha interessato un vasto comprensorio boscato. Al momento dell’arrivo dei militari, sul posto stavano operando una squadra volontaria di vigili del fuoco e alcune persone appartenenti alla famiglia la cui casa era minacciata dalle fiamme.

Tenuto conto del grave rischio in corso, anche su sollecitazione di uno dei volontari che stavano operando, i militari, lasciato il fronte del fuoco, sono stati accompagnati presso l’abitazione, dove si trovavano,due anziani ammalati.

All’interno della casa, vi era una signora, intenta a raccogliere dei medicinali prima di scappare via, la quale, nello stesso momento chiedeva aiuto in quanto il proprio coniuge affetto da patologie invalidanti si era allontano per sfuggire all’incendio direzione del fuoco.

Lo stesso, dopo pochi minuti, è stato ritrovato sul retro della casa adiacente al bosco e salvato grazie a una scaletta in legno.

Dopo pochissimo tempo è anche giunta sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Catanzaro, i quali hanno salvato dalle fiamme anche la casa.

Da ulteriori verifiche correlate anche con le attività di polizia giudiziaria relative a presumibile origine dolosa dell’incendio boschivo, è stato confermato che questo era completamente spento, ed aveva percorso una superficie di 5 ettari di bosco di alto fusto di latifoglie, e, oltre alla distruzione di una baracca ubicata a pochi metri della casa, non aveva provocato altri danni a persone, mezzi o animali.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime
Il piccolo di 4 anni, in fin di vita per un tumore, aveva bisogno del test per il trasferimento in ospedale. Accusati di tentato omicidio
I partecipanti alla ricerca con un livello complessivo di attività più elevato avevano una maggiore tolleranza al dolore
La donna era a processo per essersi trasferita in pianta stabile in un appartamento di edilizia pubblica disabitato
L'incidente è avvenuto alla scuola italiana di tiro pratico di Aviano. Il colonnello dei carabinieri Dibari è stato colpito alla gamba
Al Sud il meteo sarà soleggiato ad eccezione della Calabria, dove sono in arrivo violenti rovesci nel pomeriggio
"Condivido con voi l’esperienza più brutta della mia vita per mettervi in guardia su questi biscotti alla 'Maria' legalizzati in alcuni Paesi"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved