Inchiesta sulla costruzione del nuovo ospedale di Lagonegro, arrestato consigliere regionale

Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha dovuto consegnare agli inquirenti il telefono cellulare. Nell’inchiesta appaiono i tamponi ai vip

Nella città di Potenza e in alcuni comuni della provincia “è in corso un’operazione di polizia giudiziaria”, condotta da Carabinieri e Polizia e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo lucano. Coinvolti uomini politici e amministratori della Regione Basilicata. Al momento sembrerebbe che siano circa 100 gli indagati e una decina le misure cautelari. Perquisizioni in corso nella sede della Regione e all’ospedale San Carlo di Potenza. Notificati atti a ad assessori e consiglieri regionali, tra i quali ci sarebbero Cupparo e Piro che sarebbe stato arrestato, Cupparo ai domiciliari con divieto di dimora a Potenza. Secondo l’agenzia di stampa Agi risulterebbe coinvolto anche l’ex assessore alla Sanità Leone, con l’obbligo di dimora a Policoro.

Sequestrato il cellulare del presidente della Regione

Sequestrato il cellulare del presidente della Regione

Nell’inchiesta coinvolto anche il direttore generale dell’Aor San Carlo, Giuseppe Spera. Una perquisizione è stata eseguita nell’ufficio del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, il quale ha dovuto consegnare agli inquirenti il telefono cellulare. Altre perquisizioni sono in corso da parte di Carabinieri e Polizia nella stessa sede della Regione, in viale Verrastro, e nell’ospedale San Carlo, il più importante della Basilicata. Al centro dell’inchiesta ci sarebbe la costruzione del nuovo ospedale di Lagonegro. Sull’Ospedale di Lagonegro Bardi sarebbe completamente estraneo. Gli verrebbe imputata una segnalazione per un finanziere che il presidente afferma di non conoscere. Nell’inchiesta ancora una volta la questione dei tamponi ai vip. Infine ci sarebbe la vicenda Barresi, in cui vengono contestate alcune delibere di Giunta, per cui sarebbero stati indagati tutti gli assessori dell’epoca.

Arrestato consigliere regionale di Forza Italia

Il capogruppo di Forza Italia in Regione Basilicata, Francesco Piro, è stato arrestato nell’ambito dell’operazione della Dda di Potenza, riguardante la costruzione del nuovo ospedale di Lagonegro. Il divieto di dimora è stato notificato all’assessore regionale all’agricoltura, Francesco Cupparo (Forza Italia) e all’ex assessore regionale alla Sanità Rocco Leone (FdI). In totale le persone coinvolte sarebbero un centinaio.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sono stati trovati anche 15 chili di marijuana pronti per essere immessi nel mercato illegale della droga
Il ricordo sarà il 5 ottobre, ad un anno dalla scomparsa di Puja e le conclusioni saranno tratte dal senatore Casini
I corpi sono stati scoperti dai Carabinieri, accorsi sul posto dopo l'allarme dato dai vicini
I vigili del fuoco stanno cercando di localizzare altre vittime
Ignote ancora le cause dell'incidente e della morte, su cui indagano i carabinieri della locale stazione
Il corpo è stato ritrovato dai vigili del fuoco che stavano sorvolando l'area dove il giovane si era incamminato
Sono quasi 7mila i punti vendita che aderiscono: il Mimit che fornisce l'elenco città per città
A dare l'allarme sono stati i titolari e sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno fermato e identificato due dei minorenni
Gli eventuali fondi residui saranno resi disponibili per nuove domande a partire dal 1 novembre 2023
I voli operati da MedSky saranno due a settimana, il sabato e il mercoledì
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved