(ndl) Erano da poco trascorse le 9.30 quando una botta secca ha gelato il sangue dei presenti: su Viale Crotone di Catanzaro Lido un’auto aveva appena investito una signora anziana che attraversava la strada sulle strisce pedonali.
Traffico bloccato e soprattutto soccorsi immediati alla malcapitata.
Traffico bloccato e soprattutto soccorsi immediati alla malcapitata.
Dalle attività commerciali vicini e soprattutto dalla prospiciente farmacia (Barbalace ndr) sono usciti tutti per verificare cosa fosse successo. Mente le dottoresse prestavano i primi soccorsi qualcuno ha allertato il Suem 118 che nel giro di pochissimi minuti – la sede è poco distante – si è portato sul luogo dell’ennesimo incidente.
Per fortuna l’auto investitrice non andava a forte velocità.
L’urto comunque è stato netto e la signora ha battuto la testa da cui è fuoriuscito del sangue.
La vittima del sinistro tuttavia era vigile e partecipativa. Si tratta di una cliente della stessa farmacia da cui era uscita poco prima.
La dinamica sarà verificata dalle Forze dell’ordine; rimane il fatto che l’arteria rimane una strada ad alto pericolo.
Poco distante, sempre sulle strisce, una donna rimase invece vittima in circostanze analoghe.
Sarebbe il caso che Anas e Comune pensino a mettere in sicurezza questo tratto della SS 106 che attraversa il pieno centro abitato di Catanzaro Lido, con opportuni sistemi di contenimento della velocità ed evidenziamento dei passaggi pedonali.