Calabria7

Incidente sulla A2 nel Cosentino, stazionarie le condizioni della bimba ferita

annunziata

Restano stazionarie le condizioni di salute della bimba che è rimasta ferita, insieme ad altre due persone, in un tamponamento che ha coinvolto tre vetture.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri sull’autostrada A2 del Mediterraneo, a pochi chilometri dallo svincolo di Montalto Uffugo (Cosenza), sulla carreggiata Nord. I feriti sono stati portati nell’ospedale di Cosenza. La bimba è ancora in rianimazione, ma, secondo i sanitari, potrebbe essere estubata perché sarebbe in grado di respirare autonomamente.

Ma la prognosi resta riservata. L’incidente ha portato alla chiusura temporanea prima della carreggiata Nord, per permettere all’elisoccorso di atterrare proprio sull’autostrada per prestare soccorso, poi anche di quella in direzione Sud. L’elisoccorso, comunque, alla fine non ha caricato nessuno dei feriti, affidati invece alle autoambulanze.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche i Vigili del Fuoco, personale dell’Anas, la polizia stradale e i Carabinieri, che hanno disciplinato il traffico sulle strade alternative intorno al luogo dello scontro. Il blocco dell’autostrada, durato alcune ore, ha provocato lunghissime code, a causa anche del traffico intenso del controesodo.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, la cura a domicilio: un nuovo trattamento per i pazienti

Andrea Marino

Droga: 750 grammi marijuana in casa, arrestato giovane reggino

Matteo Brancati

Droga: piantagione di canapa indiana scoperta nel Reggino

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content