Calabria7

Incidenti, scontro fra auto su SS106: un ferito (VIDEO)

Dopo l’incidente di ieri, 1 marzo 2020, il personale ed i mezzi di soccorso intervenuti non hanno avuto nemmeno il tempo di rientrare al deposito che sono stati chiamati nuovamente ad intervenire, nella mattinata odierna, a seguito di un altro incidente sulla SS106 di Lazzaro.

Invero intorno alle ore 11,30 di oggi 2 marzo 2020 due autovetture, una Fiat Panda e una Ford Focus si sono scontrate al Km 21 in località Capo D’Armi, un tratto altamente pericoloso in quanto ricadente in una serie di curve. Lo stato dell’arte dice che si tratterebbe di una manovra vietata. Nel tratto viario insiste la doppia striscia continua di mezzeria e inspiegabilmente per alcuni metri la doppia striscia continua di mezzeria diventa discontinua. Il copione si ripete. Immediati i soccorsi. Intervenuti il servizio sanitario del 118 i cui sanitari dopo le prime cure prestate sul posto, sembrerebbe ad uno dei due conducenti, hanno provveduto a trasportare lo stesso presso il GOM di Reggio Calabria, pattuglie dei Carabinieri della Polizia stradale, dei Vigili del Fuoco, personale ANAS e due carro attrezzi.

Come più volte chiesto anche ai Ministeri competenti e alla direzione Generale dell’ANAS è estremamente necessario che si invii una Commissione direttamente da Roma per verificare la pericolosità dei primi 100 chilometri della SS, tratto 106 jonico reggino. Non è possibile che si autorizzino o comunque si tollerino accessi, pericolose corsie di accumulo, tratti di strada con doppia striscia continue di mezzeria cosicchè improvvisamente la stessa diventa pericolosa per qualche metro discontinua.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Rinascita Scott, il pentito Mancuso e le conoscenze di Pittelli: “Grande influenza tra i giudici”

Mimmo Famularo

Porto Gioia Tauro, protesta migranti: viabilità ripristinata

Mirko

Crotone, inaugurato allo Scida il Trofeo Coni-Kinder 2019 (VIDEO)

nico de luca
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content