Calabria7

Infermieri Asp, speranza di riassunzione per 53 precari (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi 

Sono 53 gli infermieri precari dell ‘ Asp di Lamezia Terme che hanno incontrato il Commissario Cotticelli e gli onorevoli Belcastro e Pacenza questa mattina in Cittadella.
Le sigle sindacali ed alcuni precari hanno avuto la possibilità di un confronto diretto raggiungendo un accordo positivo.
“Entro il 16 luglio tutte le aziende avranno la  comunicazione e dovranno ristabilire il fabbisogno del personale. Successivamente il 18 luglio il tavolo adduce per stabilire il bisogno effettivo l” ci dice Irene Torchia della Fials.
” Con i numeri ci siamo,  abbiamo speranza di rientrare tutti. Altro i incontro con il Commissario alla sanità per il 23 luglio Dal 18 si avranno comunque notizie in merito alla stabilizzazione dei precari” spiega la Torchia.
Quello che chiedono i precari è il rinnovo del contratto sulla base di una graduatoria. In alcune Asp i precari sono stati confermati adesso gli infermieri di Lamezia Terme chiedono lo stesso trattamento.
“Dal mese di gennaio siamo casa. La graduatoria era precedente al concorso.  Vogliamo adesso la sterilizzazione, nella regione mancano 4000 infermieri quindi possiamo essere tutto stabilizzati . Dalle ultime notizie iI primi 29 precari saranno sicuramente assunti sono al 30 settembre ed in seguito dopo il tavolo adduce ci sarà l ‘ assunzione sino al 31 dicembre degli altri precari” conclude la Torchia.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Sanità, Soverato: incontro commissario-sindaco per punto nascite

Mirko

“Investimento da 700 milioni per i nuovi ospedali calabresi” (SERVIZIO TV)

Carmen Mirarchi

Incontro Camere di Commercio per dire no all’accorpamento (SERVIZIO TV)

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content