Calabria7

Infrastrutture, Sapia chiede a Cancelleri di tutelare il territorio silano

commissario sapia

«Il viceministro delle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, mi ha ribadito il proprio impegno personale rispetto ai lavori per il consolidamento dei viadotti Cannavino e Gangarello, lungo la SS 107 Paola-Crotone».

Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Francesco Sapia, che precisa: «Si tratta di due interventi necessari, il secondo è già in corso. Altrettanto necessario, abbiamo concordato con il viceministro Cancelleri, è che nello specifico ci sia la migliore programmazione al fine di agevolare gli spostamenti lungo i percorsi alternativi per l’intera durata dei lavori. In modo da ridurre il più possibile i relativi disagi per la popolazione, il turismo e le attività economiche della zona». «Il viceministro delle Infrastrutture è già all’opera per verificare come Anas intenda procedere per assicurare la sicurezza e regolarità della circolazione. Così da tutelare il territorio silano quando verrà chiiuso il viadotto Cannavino».

«L’attenzione del viceministro Cancelleri – conclude Sapia – è massima. Come lo è la sua e la mia collaborazione con tutte le istituzioni interessate, nei confronti delle quali confermiamo la nostra più piena disponibilità».

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Sibari, Fdi propone piano trasporti integrato per una regione moderna

Matteo Brancati

Callipo ai calabresi: “Basta lamentarsi, incazziamoci tutti”

Mirko

Tirocinanti, USB Calabria risponde a Orsomarso: “Inaccettabile proseguire in queste condizioni”

Antonio Battaglia
Click to Hide Advanced Floating Content