Calabria7

INPS, servizi in teleconferenza per i Consulenti del Lavoro

lavoratori autonomi spettacolo

La Direzione regionale dell’INPS ed i Presidenti degli Ordini dei Consulenti del Lavoro delle province calabresi, per meglio rispondere alle esigenze di comunicazione con gli intermediari in questa difficile fase emergenziale, hanno dato avvio ad una  interessante sperimentazione.

I Consulenti del Lavoro avranno la possibilità di prenotare appuntamenti con i Funzionari Inps preposti alla trattazione delle pratiche, attraverso collegamento remoto in videochiamata.

Tale modalità innovativa, si aggiunge agli strumenti già in uso ed ampiamente e costantemente utilizzati in alternativa allo sportello fisico.

Grazie al nuovo servizio attivato, i professionisti, già qualificati e riconosciuti dal sistema, hanno la possibilità di analizzare con Funzionari esperti, con appuntamento mirato e senza la necessità di doversi spostare, le varie casistica, alla stessa stregua di quanto è possibile fare “de visu”.

Già da oggi le Aziende calabresi potranno contare su tale ulteriore canale per ottenere, attraverso i loro Consulenti, risposte più circostanziate con particolare riferimento alle problematiche connesse con gli ammortizzatori sociali.

Sono già in corso i contatti per estendere tale modalità alternativa anche agli altri intermediari istituzionali, con particolare riguardo agli Enti di Patronato, che potranno così facilitare la risoluzione di problematiche proprie di tutte le altre categorie di utenti.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Pizzo, interventi su costone e area Seggiola: finanziamento di 3,8 milioni

Matteo Brancati

Dorme su panchina per lavorare. Azienda: “Creato caso mediatico” (VIDEO)

Matteo Brancati

Reggio, demolire e ricostruire rotatoria di Motta S.Giovanni

Maurizio Santoro
Click to Hide Advanced Floating Content