Calabria7

Inquietante scoperta nel Vibonese: esplosivo nascosto sotto una strada (VIDEO)

Esplosivo con detonatore nascosto in un cunicolo sotto la sede stradale. Lo hanno scovato i carabinieri della Stazione di Filadelfia nel corso di una serie di controlli effettuati in alcune zone impervie della frazione di Montesoro, in provincia di Vibo Valentia. Il materiale, tipico di quello utilizzato nelle cave e per i lavori di sbancamento stradale, è stato trovato in un anfratto ricavato dentro un muro di cemento al di sotto della sede stradale della provinciale 38.

L’intervento degli artificieri

Una scoperta inquietante. “Conseguenze devastanti – spiega una nota dei carabinieri – si sarebbero potute verificare se il materiale fosse capitato nelle mani sbagliate, come dimostra il video del brillamento”. Sul posto sono infatti intervenuti gli artificieri del Comando provinciale di Catanzaro che su disposizione della Procura di Lamezia guidata dal procuratore Salvatore Curcio, hanno provveduto a far esplodere l’esplosivo in un luogo sicuro. Indagini in corso per capire chi e perché ha deciso di nascondere sotto una strada provinciale l’esplosivo con tanto di detonatore.

Proiettili nascosti nell’albero

Nell’ambito dello stesso rastrellamento, nella stessa zona, all’interno di un terreno boschivo demaniale sono stati trovati ben occultati in un tronco di albero 159 proiettili per pistola calibro 9×21. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Chiesto il rinvio a giudizio per Prendocasa. Che non molla

Francesco Cangemi

Serie C, revocato lo sciopero dei calciatori: il campionato può iniziare

Antonio Battaglia

Meteo, inizio settimana con sole, locali rovesci al Centro-Sud

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content