Calabria7

Interventi per 52 milioni di euro a sostegno dell’edilizia popolare e sociale in Calabria (VIDEO)

di Mediatica Comunicazione – Interventi per 52 milioni di euro a sostegno dell’edilizia popolare e sociale in Calabria: è questo l’investimento che la Regione metterà in campo nelle prossime settimane attraverso un bando destinato ai Comuni e un successivo progetto assegnato all’Aterp.

A presentare gli interventi individuati dalla Giunta calabrese è stato, in una conferenza stampa, l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Roberto Musmanno.

Il primo programma è racchiuso in un avviso dal titolo “Concessione di contributi finalizzati al potenziamento del patrimonio pubblico esistente adibito ad alloggi sociali”, avviso per il quale la Regione stanzia 42 milioni, suddivisi per due tipologie di interventi.

“Si tratta – ha spiegato Musmanno – di due misure previste nell’ambito del Por. Il primo riguarda interventi per ridurre il disagio abitativo, anche nelle aree interno, con uno stanziamento di oltre 26 milioni.

Il secondo intervento, per complessivi 16 milioni, riguarda interventi di rimozione delle barriere architettoniche negli edifici pubblici”. All’incontro hanno partecipato anche Giovanni Soda, responsabile del Nucleo di valutazione degli investimenti, e i dirigenti Tommaso Calabrò e Giuseppe Iiritano.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Vaccini anti-Covid, intesa Regione-Rotary per potenziare la somministrazione (VIDEO)

bruno mirante

Ente Fiera Catanzaro, domani la visita e la benedizione dell’opera ultimata

Giovanni Bevacqua

Tenta di freddare zio e cugino, arrestato 30enne nel Catanzarese

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content