Intervista di Tansi a Calabria7, Tallini: “Querela”

Ha provocato rumore l’intervista rilasciata in esclusiva a Calabria7.it dall’ex direttore della Protezione Civile della Regione Calabria Carlo Tansi.  Nella parte finale del lungo incontro il geologo ha fatto un espresso riferimento all’on. Domenico Tallini che nel tardo pomeriggio ha inviato una nota. La riportiamo integralmente così come l’intervista pubblicata.

Il dottor Carlo Tansi risponderà delle gravissime e incaute parole diffamatorie nei miei confronti pronunciate nel corso di un’intervista per una testata online. Ho già dato mandato al mio legale avvocato Vincenzo Ioppoli di querelare l’ex dirigente della Protezione Civile, l’autore dell’intervista e il direttore responsabile della testata per questo indegno attacco che nulla ha a che fare con il diritto d’informazione.

Il dottor Carlo Tansi risponderà delle gravissime e incaute parole diffamatorie nei miei confronti pronunciate nel corso di un’intervista per una testata online. Ho già dato mandato al mio legale avvocato Vincenzo Ioppoli di querelare l’ex dirigente della Protezione Civile, l’autore dell’intervista e il direttore responsabile della testata per questo indegno attacco che nulla ha a che fare con il diritto d’informazione.

Il mio legale ha già acquisito la registrazione dell’intervista e nei prossimi giorni, con la sua assistenza, presenterò personalmente al Procuratore Capo della Repubblica la querela nei confronti del Tansi e delle altre persone corresponsabili di questa grave forma di diffamazione che, per le modalità utilizzate (anche attraverso la scientifica diffusione via whatsapp del video) assume i contorni di una manovra denigratoria e persecutoria.

Non faccio commenti sulla diffamante intervista del dottor Tansi, se non per dire che evidentemente egli non si è rassegnato alla perdita di una postazione che riteneva, in barba a tutte le leggi, di potere mantenere grazie all’ accordo fatto con il presidente Oliverio. Non voglio infierire sul presidente confinato a San Giovanni in Fiore per una delicata inchiesta che lo coinvolge, ma con la nostra azione (dico nostra perché in questa battaglia non sono stato solo) abbiamo impedito che si consumasse una selezione-farsa, con un vincitore designato con due mesi di anticipo e con la mortificazione dei dirigenti interni che sono stati ingiustamente esclusi pur vantando curriculum di notevole spessore. Su questo insano accordo probabilmente sarebbe giusto indagare a fondo.”    Domenico Tallini –  Consigliere Regionale Forza Italia

Rivedendo e riascoltando l’intervista non abbiamo colto alcun minimo passaggio denigratorio da parte del giornalista di Calabria7.it.  Assicurare libertà di civile espressione verbale a TUTTI  nell’ambito del più democratico diritto di cronaca e di critica è una prerogativa d’eccellenza della nostra Redazione, che non verrà mai meno.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved