Calabria7

Intesa tra Unindustria Calabria e Assolombarda. Presentato Bancopass [SERVIZIO TV]

di Danilo Colacino – “Credito e Finanza per la crescita delle imprese”. Questo il tema dell’incontro odierno indetto da Unindustria Calabria e Assolombarda.Iniziativa al termine di cui è stato sottoscritto un accordo per la semplificazione delle relazioni tra aziende e sistema del credito.

Ad aprire il giro di interventi è stato il presidente della Pmi Calabria, Aldo Ferrara. L’innovativo strumento – finalizzato a semplificare i rapporti tra impresa e sistema del credito Bancopass – è stato invece illustrato dal responsabile dell’Accesso al Credito e Finanza di Assolombarda, Alessandro Bielli.

La conclusione dei lavori e la firma del patto è stata infine affidata al numero uno di Assolombarda, Carlo Bonomi, e al suo omologo di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca.

Al centro dell’importante intesa l’utilizzo di un software – ideato da Assolombarda – per rendere più trasparenti e veloci le relazioni tra imprese, banche e finanziatori.

Grazie al suo impiego le aziende potranno monitorare meglio la loro situazione economica e il contesto competitivo in cui operano, così da potersi determinare nelle scelte e adottare le linee strategiche utili a sviluppare un’attività organica, equilibrata e sostenibile.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, Celia su farmacia Pontegrande: “Ritorna un servizio fondamentale per i cittadini”

Matteo Brancati

Cimiteri Catanzaro, urgono interventi di manutenzione

manfredi

Al via seminari della Scuola Notarile e di Magistratura su “Crisi d’impresa”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content