Calabria7

Intesa tra Unindustria Calabria e Assolombarda. Presentato Bancopass [SERVIZIO TV]

di Danilo Colacino – “Credito e Finanza per la crescita delle imprese”. Questo il tema dell’incontro odierno indetto da Unindustria Calabria e Assolombarda.Iniziativa al termine di cui è stato sottoscritto un accordo per la semplificazione delle relazioni tra aziende e sistema del credito.

Ad aprire il giro di interventi è stato il presidente della Pmi Calabria, Aldo Ferrara. L’innovativo strumento – finalizzato a semplificare i rapporti tra impresa e sistema del credito Bancopass – è stato invece illustrato dal responsabile dell’Accesso al Credito e Finanza di Assolombarda, Alessandro Bielli.

La conclusione dei lavori e la firma del patto è stata infine affidata al numero uno di Assolombarda, Carlo Bonomi, e al suo omologo di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca.

Al centro dell’importante intesa l’utilizzo di un software – ideato da Assolombarda – per rendere più trasparenti e veloci le relazioni tra imprese, banche e finanziatori.

Grazie al suo impiego le aziende potranno monitorare meglio la loro situazione economica e il contesto competitivo in cui operano, così da potersi determinare nelle scelte e adottare le linee strategiche utili a sviluppare un’attività organica, equilibrata e sostenibile.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Volley, Soverato regola in quattro set l’Exacer Montale

manfredi

Catanzaro, via ad interventi del manto stradale in viale dei Normanni

manfredi

Camper su isola pedonale, sindaco di Soverato aggredito dopo aver chiesto rimozione

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content