Intimidazione a Ernesto Madeo, messaggio di vicinanza da Unindustria Calabria

Ferrara e gli industriali calabresi: «Atto che conferma la difficoltà di fare impresa e amministrare in regione: lo Stato sia più presente"

Il presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara, insieme agli organismi direttivi ed al direttore Dario Lamanna manifestano la propria solidarietà a Ernesto Madeo, vittima, nei giorni scorsi, di una vile intimidazione. La sede della ‘Filiera Agroalimentare Madeo’ a San Demetrio Corone, paese del Cosentino di cui lo stesso Ernesto Madeo è sindaco, è stata raggiunta da alcuni colpi di pistola. Sulla vicenda gli industriali calabresi hanno espresso la propria vicinanza all’imprenditore e sindaco, alla sua famiglia e a tutti i dipendenti: “Ancora una volta ci troviamo a condannare un atto intimidatorio grave ai danni di un imprenditore serio, di un amministratore locale, di una persona perbene, di un’impresa che con passione opera nel nostro territorio regionale. Come in tanti altri casi analoghi, questa vicenda testimonia quanto sia complesso fare impresa alle nostre latitudini perché azioni del genere minano direttamente alla base della fiducia e del senso di sicurezza che sono le fondamenta per un’impresa solida e duratura. Allo stesso tempo, il fatto che Madeo ricopra la carica di primo cittadino è un ulteriore elemento di preoccupazione in ordine alla necessità che l’impegno politico non sia condizionato da circostanze criminali”.

“Necessario che gli imprenditori e gli amministratori locali si sentano tutelati”

“Necessario che gli imprenditori e gli amministratori locali si sentano tutelati”

“Tuttavia – prosegue Unindustria Calabria – fatti del genere non fanno altro che aumentare la consapevolezza che la strada della legalità, della serietà nell’azione imprenditoriale e amministrativa, della correttezza operativa è quella corretta ed è quella su cui bisogna continuare a muoversi. Rimane necessario, quindi, che gli imprenditori e gli amministratori locali perbene si sentano tutelati nel loro lavoro quotidiano che è teso allo sviluppo economico e sociale dell’intero contesto regionale. Nell’esprimere, dunque, la più sentita e sincera solidarietà al collega e sindaco Madeo, rilanciamo con forza l’appello di tutta la comunità di imprenditori, industriali, commercianti e operatori economici affinché la presenza dello Stato sia sempre più forte nella prevenzione di atti criminosi che puntano ad annichilire l’iniziativa privata limitando l’evoluzione della Calabria e dei calabresi perbene”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I giallorossi sono tra le sette società di serie A e B che non hanno rispettato il minuto di silenzio disposto dalla Figc
Semaforo verde al bonus benzina per le fasce deboli e alla proroga del bonus mutui per gli under 36. Sul tavolo, anche la 'sanatoria scontrini'
Sul posto la polizia locale per gli adempimenti di competenza. Accertamenti in corso circa la dinamica del sinistro
Il Centro Operativo comunale di Protezione civile resterà operativo h24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione
Record di immatricolazioni. I numeri: 4702 iscrizioni, 750 in più rispetto allo scorso anno accademico (+19%)
Il sindaco di Crotone ha disposto a scopo precauzionale la chiusura delle scuole, oltre a parchi, giardini e cimitero
La richiesta alla Procura che ha avviato un'inchiesta dopo la denuncia presentata dalla famiglia per la presunta mancata assistenza del congiunto
La ministra parla di maternità surrogata, femminismo e conclude il Festival Sciabaca organizzato da Rubbettino
Il detenuto aveva provato ad impiccarsi, ma il personale della Polizia Penitenziaria è intervenuto, non senza difficoltà
Fa discutere la battuta pronunciata all’assemblea diocesana di Rizziconi: “Gli auguriamo che venga con l’aereo così è meglio”
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved