Ignoti hanno tentato di incendiare il portone dello studio legale della sindaca di Villa San Giovanni Giusy Caminiti. L’episodio è avvenuto nella serata di ieri in via Umberto I dove Caminiti, che oltre a essere prima cittadina è anche avvocata, ha il suo studio professionale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno rinvenuto la tanica di benzina utilizzata per portare a termine l’intimidazione.
Nessun dubbio sulla natura dolosa
Nessun dubbio sulla natura dolosa
Stando a quanto riportato dall’ANSA, non ci sono dubbi sulla natura dolosa del principio di incendio. Le fiamme, comunque, non hanno danneggiato l’ingresso dello studio legale dotato anche di alcune telecamere che adesso sono al vaglio degli investigatori. Non è escluso, infatti, che l’impianto di videosorveglianza e le telecamere della zona abbiano registrato il soggetto che ha commesso il gesto. Del fatto è stata avvertita la Procura della Repubblica di Reggio Calabria guidata da Giovanni Bombardieri che ha avviato le indagini sull’intimidazione.
Le solidarietà
Solidarietà alla sindaca di Villa San Giovanni arriva dal Pd calabrese, il quale si è detto sicuro che “l’azione dell’amministrazione proseguirà con la stessa determinazione di sempre”. “Massimo sostegno” e “solidarietà” a Caminiti anche dal consigliere regionale Antonio Billari.