‘Invadenze etnoproject’, grande successo a Falerna

Grande successo per Invadenze etnoproject lo scorso 4 agosto per la festa organizzata dal comitato di Castiglione Marittimo nel comune di Falerna in collaborazione con l’agenzia Fabric di Pasquale Mastroianni e la consulenza tecnica di GM Service di Giuseppe Macrillò.

Un viaggio nella musica popolare del sud che ha reso entusiasta il pubblico, tra pizziche, tarantelle e tammurriate, proposte nella loro essenza originale ma ricche di contaminazioni, che vogliono esprimere come viene vissuta la tradizione nella contemporaneità.

Un viaggio nella musica popolare del sud che ha reso entusiasta il pubblico, tra pizziche, tarantelle e tammurriate, proposte nella loro essenza originale ma ricche di contaminazioni, che vogliono esprimere come viene vissuta la tradizione nella contemporaneità.

Il progetto, nato da pochissimi mesi da un’idea di Angela Bianco e Romina Campolongo, sa già distinguersi nel panorama della musica calabrese. Il gruppo infatti ha già vinto il primo premio al concerto internazionale giovani musicisti di Paola, ha da poco pubblicato il primo videoclip sulle note del brano inedito Mundu, e sta lavorando al nuovo inedito che sarà ricco di tante sorprese.

Il logo del gruppo parla da solo: un occhio creato da una chiave di violino e una chiave di basso. Uno sguardo musicale sulla tradizione. Cosa c è di più invadente di uno sguardo? è uno sguardo magico, che sa parlare. Parla di radici, di alberi danzanti, che ballano la coinvolgente essenza di suoni ancestrali, liberando l’anima dalle sue catene, la cui linfa vitale scorre alimentata dal battito dei tamburi…. parla di identità…
E cosa c’è di più genuino di uno sguardo che parla, che rispecchia l’anima della nostra gente e la racconta attraverso la musica?

Il gruppo è formato da sette bravissimi musicisti: alla voce e alle danze Angela Bianco, ai fiati, alle danze e alla lira Romina Campolongo, alla voce e alle chitarre Luigi Vizza, al basso Fanuel Mancaruso, alla fisarmonica e all’organetto Pietro Francese, ai tamburi a cornice Remigio Longavita, e alla batteria Andrea Pellegrino. E sono tutti lieti di invitarvi giorno 8 agosto presso San Lorenzo Bellizzi per una nuova serata ricca di armonia.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved