Investito da un’auto: fratture multiple per il ciclista Pozzovivo

Brutta avventura per il ciclista lucano Domenico Pozzovivo.

L’atleta 27enne di Policoro (Matera)  è stato investito in Calabria da un’auto mentre si stava allenando in sella alla sua bici.

L’atleta 27enne di Policoro (Matera)  è stato investito in Calabria da un’auto mentre si stava allenando in sella alla sua bici.

L’incidente è accaduto sulla strade del Cosentino nei pressi di Laurignano.

Il 37enne del team Bahrain-Merida è stato trasportato con il 118 chiamato dall’automobilista investitore all’ospedale dell’Annunziata per gli esami clinici, dove – sempre in stato di coscienza – gli sono state diagnosticate la frattura del braccio e della gamba.

Il ciclista si era ripreso dopo la tremenda caduta a una trentina di chiloemtri dal traguardo della Freccia Vallone in Francia, nell’aprile scorso. In quella occasione, a causa di uno spartitraffico in cemento, abrasioni multiple alla spalla, al gomito, all’anca, al ginocchio e al volto.

CHI E’ DOMENICO POZZOVIVO

Domenico Pozzovivo (Policoro, 30 novembre 1982) è un ciclista su strada italiano che corre per il team Bahrain-Merida.

Scalatore E corridore da corse a tappe, è professionista dal 2005. È il primo ciclista lucano della storia ad avere partecipato al Giro d’Italia, al Tour de France ed alla Vuelta.

Distintosi sempre per costanza di piazzamenti nelle classifiche generali di tutte le competizioni a cui ha preso parte, in carriera ha vinto una tappa al Giro d’Italia 2012, il Giro del Trentino 2012, una tappa alla Volta Ciclista a Catalunya 2015 e una tappa al Tour de Suisse 2017.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Da albergo strategico dell'esercito statunitense a quartier generale della famiglia Marzotto. Oggi si chiama Hotel Guglielmo. Vi raccontiamo la sua storia
Oggi l'ex leader di Forza Italia avrebbe compiuto 87 anni
A stilarla la rivista inglese Times Higher Education che valuta la qualità della ricerca e didattica delle università
Dopo il successo del debutto all’Arena di Verona, la cantautrice si appresta a tornare nei maggiori teatri di tutta Italia
"È necessario adottare misure efficaci per incentivare le compagnie di navigazione a mantenere le loro attività nel porto e per attrarre nuovi investimenti", afferma l'esponente della Lega
Combatteva da tempo contro un tumore. Nello scorso dicembre aveva ricevuto un video augurale di alcuni giocatori del Napoli
La bambina, che ha riportato un trauma cranico, è ricoverata in ospedale. È stata la madre a raccontare alla polizia le violenze subite dall'uomo
Liste di attesa infinite, pronto soccorsi affollati, rinuncia alle cure, diseguaglianze di accesso alle prestazioni
Da giovedì 5 ci saranno 11 giorni di sole e caldo da record per il periodo, da godere al mare o in montagna
Tentativo che sarebbe avvenuto sia con metodi intimidatori come "teste di maiale" lasciate fuori dalle porte, il "controllo del territorio" col "pizzo", i traffici di cocaina e armi, ma anche con la "vocazione imprenditoriale"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved