Calabria7

Inzaghi: “Benevento fantastico, non ho più parole”

di Antonio Battaglia – La gioia per l’ennesima vittoria in campionato, l’entusiasmo bacchico per un +17 che la dice lunga sulla forza del Benevento. A lasciarci le penne, questa sera, è un Cosenza ai limiti della disperazione.

Per oltre mezz’ora in inferiorità numerica, le Streghe hanno saputo tenere botta con la nonchalance dei grandi. E l’allenatore giallorosso Pippo Inzaghi non nasconde le proprie emozioni in sala stampa: “Non so più cosa dire su questa squadra. Li avevo avvisati della insidie che presentava il match, siam partiti molto bene e abbiamo fatto noi la partita. Potevamo complicarci la partita solo con episodi. Spero che i nostri tifosi vengano ad applaudirli anche sabato prossimo. Considerata l’emergenza, ho messo Del Pinto terzino e ha giocato in maniera incredibile. Il primo tempo è stato ottimo, poi la gara poteva prendere una brutta piega ma la squadra si è comportata egregiamente. Continuiamo così”.

Soddisfazione enorme per un organico da altra categoria: “Oggi abbiamo approcciato molto bene alla gara, poi è chiaro che l’espulsione può complicare parecchie cose. Sapevo che la risposta del gruppo, nonostante l’emergenza, sarebbe stata positiva. Siamo molto compatti, questo passo non avremo problemi”. 

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Gino Vitale campione regionale dei 100 metri stile libero di nuoto

manfredi

Mancata retribuzione degli stipendi, protesta dei lavoratori Siarc a Cosenza

Damiana Riverso

Tonno Callipo Vibo, in arrivo Abouba

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content