Italexit Calabria contro il Green pass: “Non ci piegheremo a questo ricatto”

Il coordinamento regionale calabrese di Italexit con Paragone esprime "solidarietà" ai "gestori di attività che, andando contro le direttive governative, si oppongono al Green pass"
green pass italexit

Il coordinamento regionale calabrese di Italexit con Paragone esprime la propria “solidarietà” a “tutti i gestori di attività che, andando contro le direttive governative, si stanno opponendo alla richiesta del Green pass dimostrando coraggio e senso civico. Numerosi sono infatti – spiegano i rappresentanti di Italexit – i piccoli imprenditori che, in Calabria, come in tutto il Paese, hanno aderito alla nostra iniziativa #IlPassNonPassa, affiggendo all’ingresso delle loro attività il nostro cartello contro il certificato verde, segnalando quindi l’ingresso libero per tutta la clientela”.

“Cittadini di serie A e cittadini di serie B”

“Cittadini di serie A e cittadini di serie B”

Italexit Calabria ricorda “alla cittadinanza, infatti, che, dal 1° febbraio 2022, il Governo ha deciso di impedire alle persone sprovviste di Green Pass di accedere alle attività commerciali: senza dubbio uno dei giorni più vergognosi della nostra Storia, con la definitiva divisione della popolazione in cittadini di serie A e di serie B. Combattiamo questo obbrobrio da mesi, aiutando le persone a difendere i propri diritti in sede legale e creando reti di cittadini e attività commerciali che non vogliono piegarsi a questo ricatto. Lo scorso luglio, quando avevamo lanciato la campagna ‘Il Pass Non Passa’, decine di migliaia di attività e negozi avevano aderito all’iniziativa suscitando lo sdegno di media e governanti. Molti ci avevano addirittura deriso dato che, al tempo, l’obbligo riguardava solo poche categorie, mentre ora invece è una dura realtà per tutti”.

“No ai commercianti-controllori”

“Se anche tu hai un negozio, un ristorante, un centro estetico, una tabaccheria o una qualsiasi attività che dovrà richiedere il Green pass ma non intendi diventare un controllore per conto di Draghi, Speranza e Salvini, scarica e stampa la nostra locandina, fatti una foto davanti alla tua attività e pubblicala con l’hashtag #IlPassNonPassa per diffondere l’iniziativa a macchia d’olio. Le attività commerciali – concludono i rappresentanti di Italexit – hanno già pagato un prezzo troppo alto in questi due anni: adesso devono mettersi a fare anche i controllori, vietando l’ingresso a potenziali clienti? Noi diciamo no!”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved