Italia del Meridione, la Lega Calabria saluta il nuovo partito: “Momento di alta democrazia”

Il commissario regionale Saccomanno: "Matteo Salvini ha dimostrato quanto possa essere interessato allo sviluppo della Calabria e del Sud"
Italia del Meridione

“Un Congresso che dimostra la necessità di dialogo, confronto e discussione tra le persone ed i partiti per poter avvicinare la gente alla politica e per consentire di affrontare con forza i tanti problemi del Meridione e, in particolare, della Calabria. Una politica vera che possa rappresentare l’identità dei partiti, ma nello stesso tempo porti ad un confronto vero, a volte anche aspro, ma verso la sintesi e la soluzione dei molti dilemmi esistenti. Necessità di partecipazione e condivisione, allontanando le sterili polemiche e cercando di raggiungere la sintesi che possa trovare un momento di concordia e di realizzazione di interventi concreti”. Lo dichiara in una nota il commissario regionale della Lega Calabria, Giacomo Francesco Saccomanno.

“Arricchimento per la politica”

“Arricchimento per la politica”

“La formazione del partito di “Italia del Meridione” – aggiunge – è un momento di altra democrazia che potrà solo arricchire la politica ed aprire un dialogo costruttivo. La Lega plaude per la nuova organizzazione ed è pronta ad affrontare assieme i mali trentennali della Calabria per trovare intese satisfattive per i cittadini. Questi non vogliono polemiche o accuse, a volte totalmente inventate, ma la risoluzione delle questioni che agitano la vita delle famiglie. Un confronto vero che deve portare ad eliminare i divari esistenti e possa contribuire alla crescita del sud. La Lega ha dimostrato in questi quattro mesi di Governo di voler percorrere tale strada ben sapendo che solo con la crescita del meridione l’Italia potrà concretizzare le indicazioni dell’Europa”.

“E Matteo Salvini – conclude Saccomanno – ha dimostrato di quanto possa essere interessato allo sviluppo della Calabria e del Mezzogiorno, agendo con convinzione e coraggio per la realizzazione di opere strategiche come il Ponte sullo Stretto, la 106, l’alta velocità, il rigassificatore di Gioia Tauro e tantissimi altre opere ferme da anni e che sono state finanziate con l’apertura dei cantieri e la loro celere realizzazione. La Lega ha compreso che la Calabria potrà essere il ponte ideale per raggiungere i paesi frontistanti del Mediterraneo e, quindi, divenire, per la sua posizione strategica, un punto di riferimento per l’intera politica europea. Un grazie, pertanto, ad Orlandino Greco per la sua intuizione e per aver portato avanti un’idea meridionalistica che potrà solo far bene alla democrazia”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
In linea con l'indicazione arrivata dall'Organizzazione mondiale della sanità, l'Agenzia europea del farmaco Ema è al lavoro in questa direzione
L'ordinanza è stata adottata per consentire l'afflusso ed il deflusso delle tifoserie in modo separato, in tempi rapidi e, quindi, senza rischi per la pubblica incolumità
"Le pene sono sempre uguali e non adeguate alla perdita di una vita umana” ha detto il papà della giovane
La Corte, accogliendo la tesi difensiva di Loizzo, ha sostenuto che la ineleggibilità "riguarda solo le figure del direttore generale e dei direttori sanitario e amministrativo delle Aziende sanitarie e ospedaliere"
Purtroppo, le condizioni del piccolo si sono rivelate subito gravissime e, una volta trasferito in ospedale, dopo poche ore è morto
Ad oggi la stima delle vittime di questa tipologia di raggiro sulle bollette ammonta a 4 milioni di italiani
Durante il weekend, però, il tempo migliorerà quasi ovunque. Previsto qualche temporale a macchia di leopardo
Persone con disabilità grave e gravissima, pubblicata la graduatoria dell'Avviso per l'Assistenza educativa domiciliare
È il leghista Zaia (Veneto) il presidente di Regione col più alto gradimento in Italia, seguito dal dem Stefano Bonaccini (Emilia Romagna)
Saranno analizzate le modalità di intervento da approntare in Calabria per l'eccezionale incremento dei flussi migratori in ingresso
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved