‘Italia terra di mare’, il sindacato balneari promuove un incontro a Catanzaro

Si discuterà di tre temi: la tutela delle concessioni demaniali marittime per lo sviluppo della regione, la tutela dei mari, delle spiagge e dei lidi e il futuro del turismo in Calabria
balneari-alt

‘Italia terra di mare’. Questo il titolo dell’incontro organizzato da SIB (Sindacato Italiano Balneari) con Confcommercio Calabria centrale e FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) per lunedì 20 dicembre, alle ore 15, presso l’Hotel Perla del Porto (Lungomare di Catanzaro).

Si discuterà, nello specifico, di tre grandi temi: la tutela delle concessioni demaniali marittime per lo sviluppo della regione, la tutela e salvaguardia dei mari, delle spiagge e dei lidi e, ultimo non per importanza, il futuro del turismo in Calabria, quanto a risorse e sviluppo.

Si discuterà, nello specifico, di tre grandi temi: la tutela delle concessioni demaniali marittime per lo sviluppo della regione, la tutela e salvaguardia dei mari, delle spiagge e dei lidi e, ultimo non per importanza, il futuro del turismo in Calabria, quanto a risorse e sviluppo.

Il Sindacato italiano balneari con queste e altre iniziative intende “fornire il proprio contributo per aiutare le istituzioni ad adottare le decisioni più opportune per la tutela dell’interesse nazionale e per rafforzare un settore di successo del nostro Paese. Gli stabilimenti balneari italiani sono da sempre modello da imitare e sinonimo di accoglienza e turismo, una vera e propria eccellenza italiana”.

All’incontro interverranno Tonino Capacchione (presidente SIB nazionale), Antonio Giannotti (presidente SIB Calabria), il ministro Massimo Garavaglia (in videoconferenza) e l’onorevole Fausto Orsomarso, assessore regionale al Turismo, Giusy Princi (vicepresidente Regione Calabria), Filippo Mancuso (presidente del Consiglio regionale) e Flavio Stasi (delegato Anci Calabria nonché sindaco di Corigliano Rossano). L’incontro sarà moderato dal giornalista Massimo Tigani Sava. Saranno ospiti rappresentanze di FIBA, Confesercenti e Federbalneari, CNA. L’incontro rappresenta inoltre l’occasione per l’Assemblea SIB Calabria.

L’accesso è consentito in maniera contingentata nel rispetto dell’attuale normativa anti-Covid, perciò è consigliabile prenotare il proprio posto (anche su WhatsApp) al numero 371.4801296.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Gli sms dell'uomo: "Non ci saranno sempre i carabinieri a proteggerti"
Pubbliredazionale
L'appuntamento è nato dalla collaborazione con il Gruppo Coscia. Sarà l'occasione per ammirare le nuove collezioni del prestigioso marchio
Le forze dell’ordine hanno scoperto che si trattava di un 37enne che era ai domiciliari
Nessun arresto, non trattandosi di flagranza di reato, ma la posizione dei due intercettati in Calabria è al vaglio degli inquirenti
"Ogni anno attraversano lo stretto 10 milioni di passeggeri. Con un ponte tutto questo non avrà un vantaggio sotto il profilo ambientale?"
L'orario era stato fissato alle 4 di mattina, ma i dati riportati nel decreto dicono altro
"Ai giovani dico di restare in Calabria, ma il percorso è duro. Bisogna seguire a qualsiasi costo la strada dritta, mai prendere scorciatoie"
Ehi Rama a Lungro: "È molto importante imparare la vostra storia e la vostra esperienza"
Coinvolti anche alcuni camici bianchi dell’ospedale di Melito Porto Salvo. Nelle scorse settimane erano già state emesse 11 misure cautelari
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved