“Jova Beach Party”, sindaco Roccella: “Successo straordinario”

“E’ stata una serata indimenticabile quella regalata da Jovanotti ad oltre 25.000 spettatori lo scorso 10 agosto a Roccella Jonica, dove ha fatto tappa il suo “Jova Beach Party”. Un successo straordinario, frutto di un impegno corale che ha garantito che tutto si svolgesse in totale tranquillità”. Lo afferma in una nota il sindaco di Roccella Jonica, Vittorio Zito.

“Voglio per questo ringraziare il Signor Prefetto di Reggio Calabria, Dott. Mariani, il Signor Questore, Dott. Vallone, il Primo Dirigente del Commissariato di Siderno, Dott. Cannarella, responsabile del coordinamento delle attività di tutela dell’ordine pubblico, i Dirigenti, gli Ufficiali e gli Agenti della Polizia di Stato, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza impegnati nei servizi di tutela dell’ordine pubblico.

“Voglio per questo ringraziare il Signor Prefetto di Reggio Calabria, Dott. Mariani, il Signor Questore, Dott. Vallone, il Primo Dirigente del Commissariato di Siderno, Dott. Cannarella, responsabile del coordinamento delle attività di tutela dell’ordine pubblico, i Dirigenti, gli Ufficiali e gli Agenti della Polizia di Stato, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza impegnati nei servizi di tutela dell’ordine pubblico.

Li ringrazio per l’instancabile lavoro svolto per tutto il giorno e la notte del 10 agosto e per l’elevatissima professionalità con la quale hanno saputo esercitare un compito molto delicato quale è stato quello di vigilare sulla sicurezza dell’evento, facendo sentire ognuno dei giovani e, soprattutto, le loro famiglie, tranquilli e protetti.

ùUn vero esempio di come si deve declinare la tutela dell’ordine pubblico nella fase preventiva, a totale e pieno servizio dei cittadini.

Ringrazio il personale dei Vigili del Fuoco, di RFI e del 118 per il supporto dato nei presidi allestiti per garantire l’immediata operatività delle squadre di soccorso. Un ringraziamento va agli Ufficiali della Guardia Costiera di Reggio Calabria, al Comandante e a tutto il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Roccella Jonica, al personale della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza per i servizi di sicurezza in mare e per il supporto dato nella gestione della logistica dell’evento che ha interessato l’area del Compendio Portuale del Porto delle Grazie.

Ringrazio, ancora, il Tenente Fragomeli e tutto il Corpo di Polizia Municipale di Roccella, il Dirigente della Polizia Metropolitana, Dott. Crupi e gli Ufficiali e Agenti del Corpo per lo straordinario lavoro svolto nei servizi di disciplina della viabilità.

Grazie, poi, alle associazioni di volontariato e ai molti volontari che hanno contribuito con il loro impegno a gestire l’impatto della presenza così numerosa di pubblico in una piccola cittadina come Roccella.
E grazie a chi ha rappresentato il “saper fare” di Roccella: l’Ing. Surace, Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale; la Jonica Multiservizi, con il suo Amministratore Unico Ing. Garuccio, il Responsabile Tecnico Ing. Tedesco e tutti gli operai; le imprese impegnate nei lavori di preparazione degli allestimenti; la Porto delle Grazie, il suo Direttore Lombardo e tutto il personale. Il lavoro fatto da ognuno di loro è stato assolutamente straordinario.

La sinergia tra tutti gli attori istituzionali, i volontari, le maestranze impegnate in questa magnifica esperienza ha restituito a tutto il Paese il vero volto della nostra terra e delle nostre istituzioni, che si sono dimostrate in grado di gestire al meglio, e come meglio non si poteva, un evento di straordinaria portata che sarà a lungo ricordato. A tutti loro, dunque, va la sincera e convinta gratitudine della nostra città e della nostra comunità”.

Redazione Calabria 7

(Foto Ansa)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nell'involucro 10 grammi di cocaina, ma in casa anche marijuana. Il 56enne deteneva invece 3,5kg di marijuana. Scovata anche una piantagione
Il sindacato evidenzia una "inspiegabile" assegnazione dei fondi e bacchetta Occhiuto e il Dipartimento alla Salute in "silenzio assordante"
L'allerta, diramata dalla Protezione Civile, coinvolge un totale di 6 regioni. Ecco la mappa delle aree a rischio in Calabria
Nell'impatto, avvenuto in nottata, l'auto parcheggiata è stata scaraventata contro un palo dell'illuminazione
Latitante per 30 anni e in manette dal 16 gennaio scorso, è morto nella stanza blindata dell'ospedale de l'Aquila in cui ricoverato da agosto
Il giovane viaggiava su un mezzo "clone" di un originale di proprietà di una donna campana: alcune delle armi rinvenute sono ritenute "da guerra"
Dopo essere stati criticati, gli aggressori sono scesi dalla loro vettura per "punire" il giovane. Gli hanno sferrato calci e pugni e poi l'hanno travolto durante la fuga
"Una mamma, quando ha visto il figlio attaccato da molti calabroni, con coraggio non ha esitato a gettarglisi addosso per allontanarli"
Alla guida dell'auto c'era una cubana 42enne, rintracciata poche ore dopo l'incidente dai carabinieri
La protesta degli studenti andrà avanti per tutta la settimana con flash mob e presidi davanti agli atenei del Paese
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved