Juve Stabia-Catanzaro: i giallorossi non vincono al “Menti” dal 1992

di Matteo Brancati – Una vittoria che sarebbe decisiva, in grado di riaprire il campionato. E’ questo l’obiettivo del Catanzaro che, dopo aver schiantato per 4-1 la Paganese, viaggia alla volta della Campania per incontrare la capolista Juve Stabia.

Le due compagini, divise da 9 punti in graduatoria (56 vs 47), vogliono entrambe il successo, rispettivamente per chiudere il torneo o per renderlo ancora più interessante.

Le due compagini, divise da 9 punti in graduatoria (56 vs 47), vogliono entrambe il successo, rispettivamente per chiudere il torneo o per renderlo ancora più interessante.

Stando ai numeri, non dovrebbe esserci gara, almeno al “Menti”. Nei 12 precedenti giocati in terra campana, le Vespe conducono per 5 vittorie a 2. Ben 5, invece, i pareggi. Vantaggio gialloblu anche per le reti segnate: 14 a 12. Il Catanzaro non vince al vecchio “San Marco” dal lontano 26 gennaio 92, quando Minisi decise un match dagli alti toni agonistici.

Negli ultimi nove anni, invece, la Juve Stabia ha avuto la meglio solo due volte, entrambe per 1-0. Nel 2010, con Auteri sulla panchina delle Aquile, Ottobre diede la vittoria ai suoi, approfittando di una piccola incertezza di Vono. Cinque anni più tardi, Nicastro, al 92′, fece esplodere di gioia il “Romeo Menti”.
Segno X, invece, nei tre incontro disputati recentemente. Il 31 gennaio 2016, Diop rispose al gol giallorosso di Patti, mentre l’anno successivo, pirotecnico 2-2 grazie alle reti di Paponi, Sarao, Prestia e Kanoute, adesso in forza al Catanzaro.

Nella scorsa stagione, altro 1-1, questa volta siglato dall’autogol di Zanini e dal pareggio calabrese ad opera di Letizia.

All’andata, tra le polemiche arbitrali, roboante affermazione (3-0) delle Vespe al Ceravolo con i gol di Allievi, Paponi e Mastalli.

Credits photo: uscatanzaro1929.com/Romana Monterverde

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Immediati i soccorsi che purtroppo non hanno potuto salvare il giovane. I funerali si terranno domani mattina
I giallorossi ribaltano il risultato nel finale della prima frazione ed espugnano Marassi. Decisiva la rete di Brignola
Non ha saputo mai fornire una spiegazione valida del suo gesto, indicando di non ricordare nulla
Al ristoratore non è rimasto altro da fare che andare dai carabinieri e denunciare il novello sposo per 'Insolvenza fraudolenta'
In un caso, una ragazza di soli 18 anni ha riportato ferite lacero-contuse che hanno richiesto il suo trasporto in ospedale tramite un’ambulanza
Tre giorni coinvolgenti, ricchi di spunti, idee, confronti a più voci su una tematica, quella dell’innovazione tecnologica e digitale, che è sempre più presente in una società in continua evoluzione
Eventi musicali, sportivi, culturali e gastronomici hanno fatto da cornice a una serata unica
Registrato il tutto esaurito alla sezione dedicata al patrimonio enologico calabrese della rassegna Lamezia Summertime
Il disegno di legge è stato presentato, venerdì scorso, nel corso di una conferenza stampa tenutasi alla Camera
L'uomo è già stato condannato in via definitiva a 7 anni e dieci mesi di reclusione in quanto ritenuto il referente di un clan
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved