Calabria7

Kalabrian H2O celebra il gemellaggio del mare con Soverato

Kalabrian H2O celebra il gemellaggio del mare con Soverato.

Una “flotta” di otto kayak dell’associazione Kalabrian H2O ha raggiunto Soverato partendo da Catanzaro Lido per celebrare il “gemellaggio del mare” con la cittadina consorella del Golfo di Squillace.

All’evento hanno partecipato: Paola Longo, Ezio Rotundo, Massimo Scarfone, Tonino Candido, Francesco Macrì, Pino Aprile, Gerardo Campi e Gianluca Bellacoscia.

A bordo delle loro filanti canoe i soci di Kalabrian H2O sono partiti alle 7 di questa mattina dalla spiaggia di Giovino e dopo aver fatto tappa a Pietragrande sono approdati a Soverato. Rientro nel pomeriggio a Catanzaro Lido dopo aver compiuto un percorso di complessivo di 40 Km per una durata di circa 9 ore.

L’iniziativa, che si ripete ormai da alcuni anni, rientra nell’attività di promozione del territorio promossa dall’associazione culturale catanzarese che, dalla data della sua prima fondazione, risalente al 2013, si è più volte cimentata in eventi che hanno visto come protagonista la canoa, mezzo di trasporto “ecocompatibile” e salutare.

Alcuni anni fa, infatti, alcuni soci di Kalabrian H2O portarono a termine una traversata del Golfo di Squillace, un viaggio a tappe in kayak da Punta Stilo a Le Castella.

Paesaggi marini mozzafiato, spiagge affollate e mare limpido: questi gli ingredienti della giornata odierna celebrata all’insegna della natura e del rispetto dell’ambiente.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Serie C, Reggina ok. Perdono Rende e Vibonese

manfredi

Serie C, Vibonese-Viterbese si gioca: negativi i sette tamponi in dubbio dei laziali

Antonio Battaglia

Sambiase, lavori in corso per irrobustire la società e il progetto sportivo

Maria Teresa Improta
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content