Calabria7

Katia, artista dal gran talento: “Sarà un orgoglio per Catanzaro”

E’ con tutta probabilità l’artista che maggiormente sta esportando la catanzaresità nel mondo della musica. E’ Caterina Katia Oliverio, reduce dal suo ultimo singolo uscito nelle settimane scorse e che tanto apprezzamento sta riscontrando, “E ricominciare”.

In tanti stanno seguendo con interesse l’evoluzione artistica di una ragazza che a 30 anni potrebbe aver centrato il passo in avanti decisivo con la sua carriera, già ricca di soddisfazioni. Una consacrazione che certamente arriverà – come crede il consigliere comunale di Catanzaro, Francesco Gironda. “Ho avuto la possibilità di vederla crescere – racconta Gironda – ed al di là dell’affetto verso una ragazza di grande sensibilità, c’è da parte mia una grande stima verso quella che può attualmente essere considerata l’artista catanzarese di maggiore talento e con enormi prospettive”.

Katia ha aperto i concerti di Bianca Atzei ed ha collaborato con artisti famosi, ha vissuto l’esperienza di Casa Sanremo e si è esibita in un tour nel Canada. Ed ancora ha collaborato con i Nomadi, Mariella Nava, Gatto Panceri, Raf, Umberto Tozzi, Serena Autieri, Carlotta dei Dik Dik, Grazia di Michele, Katia Ricciarelli, Ricchi e Poveri, con i ragazzi dei talent amici di Maria de Filippi e X Factor, I Paps n Skar, Carlotta Proietti, e i Sempre Noi.

Esperienze che l’hanno condotta al suo primo lavoro da interprete nella quale ha affrontato temi profondi ed attuali della società. “La sua canzone denuncia le violenze fisiche e psicologiche subite da una donna che riesce a trovare, nonostante tutto, la forza e il coraggio di denunciare ricominciando da se stessa – afferma ancora Gironda. Ed anche nei prossimi singoli verrà fuori il lato umano di una giovane donna che vive un impegno sociale attivo. Auspico che presto possa compiere il meritato salto di qualità professionale, perché ha già avuto enormi soddisfazioni, tuttavia, la sua musica merita di essere scoperta ed apprezzata ovunque. E sono certo che di tutto questo, di Katia Oliverio, Catanzaro, ne sarà presto orgogliosa”.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, a Chiaravalle caso positivo in struttura anziani (VIDEO)

manfredi

Detenuto aggredisce poliziotto all’apertura della cella d’isolamento

nico de luca

Coronavirus, se da lunedi sarà possibile stare in casa tra amici anche in Calabria, prevalga il senso di responsabilità

Danilo Colacino
Click to Hide Advanced Floating Content