Calabria7

“Keep Calm and Run 4 Food”, l’evento sportivo amatoriale al Parco della Biodiversità di Catanzaro (VIDEO)

di Antonio Battaglia – Promuovere l’attività fisica e facilitare la socializzazione nel rispetto delle norme anti-Covid. E’ questo l’obiettivo di “Keep Calm and Run 4 Food”, evento sportivo amatoriale che consta di una passeggiata di tre chilometri nello splendido scenario del Parco della Biodiversità di Catanzaro.

L’evento, iniziato quest’oggi e in programma fino al 4 ottobre, si svolge con la supervisione dell’Olp di Otello Celia e vede la partecipazione di professionisti del settore sanitario, tra i quali Giuseppe Raiola (direttore S.O.C di pediatria all’A.O. Pugliese-Ciaccio), Felice Citriniti (pediatra diabetologo all’ospedale Pugliese-Ciaccio), Giovanni Caglioti (socio dirigente presso Sento + di Prima) e Concetta Genovese (presidente dell’OPI Catanzaro).

Per i partecipanti è prevista la possibilità di essere coinvolti in esercizi di allungamento muscolare, oltreché di sottoporsi a screening gratuiti per la misurazione di glicemia, saturazione del sangue e pressione arteriosa. A margine dell’attività, realizzata nell’ambito dei progetti “Sport 4 all” e “Keep Calm and go to school” promossi dai volontari del servizio civile dell’associazione “Città del Vento”, in scena anche una degustazione dei prodotti biologici dell’azienda Mulinum di Stefano Caccavari e del miele offerto dall’Associazione Acli Arte e Spettacolo Nuovascena di Catanzaro.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Sanità, Fnopi: “Grave carenza personale nella regione”

Matteo Brancati

Intimidazioni, incendiata auto segretario comunale Crotone

Matteo Brancati

Terremoto, trema la terra sulla Costa Calabra sud occidentale

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content