Klaus Davi: “La mia San Luca oltre la ‘ndrangheta” (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi

Il massmediologo , giornalista ed opinionista Klaus Davi, come è ormai noto, è candidato a primo cittadino di San Luca, paese nota alle cronache per i fatti di ‘ndrangheta.

Il massmediologo , giornalista ed opinionista Klaus Davi, come è ormai noto, è candidato a primo cittadino di San Luca, paese nota alle cronache per i fatti di ‘ndrangheta.

Calabria 7.it lo ha incontrato in Calabria, una terra che ama e che per il giornalista è ricchissima di potenzialità.

Presentate le liste Klaus ci racconta chi ne fa parte. Un gruppo di uomini e donne provenienti da tutta la regione. Tra questi anche Carlo Tansi, ex dirigente della protezione civile calabrese e ricercatore al CNR;  Giuseppe Brugnano  a capo del sindacato di Polizia FSP, Federazione sindacale di Polizia;   Benedetto Zoccola, l’imprenditore anticamorra grande esperto di rifiuti; Giuseppe Silvaggio criminalista forense;  Alessia Bausone, giurista esperta in pari opportunità.

Klaus racconta la sua San Luca. Qui ha trovato accoglienza, dopo la diffidenza iniziale. Non comprende come San Luca non possa essere visto come un punto di partenza. “E’ un luogo dove tutto può nascere, tutto si può costruire”.

La ‘ndrangheta c’è, esiste, è un male per la Calabria ma il giornalista vuole guardare oltre. Non essendoci più il quorum sarà certo che il prossimo 26 maggio San Luca avrà un sindaco. Inizierà così dopo 11 anni una nuova stagione che può essere un esempio.

” Voglio puntare su cultura, giovani e voglio mettere in risalto le bellezze del comune di San Luca. Voglio coinvolgere i ragazzi anche quelli delle famiglie criminali perché devono sapere cosa c’è al di là della ‘ndrangheta”.

Klaus Davi ha un progetto ambizioso e manifesta un amore per la Calabria tutta che i calabresi tutti devono apprezzare.

“Romperò le scatole alle istituzioni, mi farò sentire per il bene di San Luca. Se dovessi essere eletto chiederò fondi per i progetti del comune”.

redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I fermati sono stati condotti in carcere in attesa delle determinazioni dell’Autorità giudiziaria competente
"Partirà proprio in queste settimane il tavolo per la proposta di definizione del riconoscimento dei caregiver familiari"
Questi i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 dei Dipartimenti di Prevenzione delle Asp della Regione
E' quanto ha reso noto il suo difensore, l’avvocato Roberto Le Pera
Il ritratto di una famiglia che vive tra segreti e tradimenti, un microcosmo in cui vengono rivelati affetti profondi ed effetti della presa di coscienza delle vicende narrate da ciascun protagonista
Ieri aveva ritirato le dimissioni dall’incarico dopo l’annullamento dell’ordinanza relativa ad una misura interdittiva a suo carico
Il Presidente della Repubblica ha firmato il provvedimento di conferimento del titolo, su proposta dal Ministero dell’Interno
La manifestazione fortemente voluta dal Comune dopo l’operazione antimafia Hybris contro le cosche Piromalli e Molè
La misura cautelare trae origine da una indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme e condotta dall'Arma territorial
“Ci hanno ringraziato per l'aiuto che gli abbiamo dato. Hanno sofferto tanto ed hanno lavorato per superare la tragedia"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved