Calabria7

Koala sopravvissuto alle fiamme beve dalla mano del suo salvatore

Koala sopravvissuto alle fiamme

Il piccolo esemplare di koala, animale simbolo della nazione, è stato vittima degli incendi che stanno devastando l’Australia: sopravvissuto alle fiamme si è lasciato soccorrere

Un piccolo esemplare di koala, successivamente ribattezzato Kate (anche se in realtà poi si è scoperto che è maschio) è sopravvissuto alle fiamme che hanno devastato la Bellangry State Forest nel Nuovo Galles del Sud in Australia da giorni alle prese con vasti incendi. Molti altri koala sono stati meno fortunati. Le associazioni per la protezione degli animali stimano che ben 350 marsupiali siano morti nell’ondata di incendi innescata il mese scorso da un fulmine nel Nuovo Galles del Sud.

Il Koala Hospital di Port Macquarie, una struttura di riabilitazione per la cura e la conservazione di questi animali che, insieme ai canguri, sono il simbolo dell’Australia, ha pubblicato sul suo profilo Facebook un video commovente che ha raccolto subito migliaia di ‘like’ e condivisioni. Nel breve filmato un uomo, identificato solo come ‘Darrel’ si prende cura del marsupiale un po’ bruciacchiato e palesemente sofferente dandogli da bere dell’acqua con un bicchiere di plastica. Darrell ha poi avvolto Kate in una coperta e l’ha portata alla clinica veterinaria specializzata di Port Macquarie che in questo periodo sta affrontando una vera e propria emergenza.

Nel post del Koala Hospital si legge: “Darrell può aver sbagliato il sesso del koala, ma ha fatto la cosa giusta catturandolo con delicatezza con una grande coperta e portandola da noi. Bellangry SF Kate ha bruciature alle mani, ai piedi, al viso e ustioni su tutto il corpo. È arrivato molto disidratato ed è ora nel reparto ustioni a 5 stelle del Koala Hospital.” Il fuoco oltre a Kate ha colpito così tanti animali che l’ospedale Port Macquarie Koala ha aperto una pagina GoFundMe per aiutarli a prendersi cura dei koala feriti negli incendi. In poche settimane la campagna ha raccolto oltre 500.000 dollari di donazioni.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Accoltellato 16enne da papà di amico

Mirko

Assalto a portavalori, sparato vigilante

Mirko

Rubano auto con bimbo a bordo e si scontrano con un’altra, arrestati

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content