Il morzello catanzarese a “Scarti d’Italia”

Due designer, Valentina e Luca, e un road trip che ha come focus principale la riscoperta di ricette, storie e tradizioni regionali basate sulle parti di scarto della carne…

Questo viaggio del gusto non poteva non far tappa a Catanzaro ed ecco che Valentina Raffaelli e Luca Boscardin venerdì saranno nel capoluogo, su invito della Antica Congrega Tre Colli di Catanzaro, da sempre impegnata a portare in giro per l’Italia e non solo le tradizioni culinarie catanzaresi.

Questo viaggio del gusto non poteva non far tappa a Catanzaro ed ecco che Valentina Raffaelli e Luca Boscardin venerdì saranno nel capoluogo, su invito della Antica Congrega Tre Colli di Catanzaro, da sempre impegnata a portare in giro per l’Italia e non solo le tradizioni culinarie catanzaresi.

Il progetto si chiama emblematicamente Scarti d’Italia e da Amsterdam, dove vivono da ormai più di 8 anni, Valentina e Lucasono partiti a bordo di Big Blu, un van personalizzato.

Il punto di arrivo di questo lungo tour sarà un libro, edito da Corraini, per raccontare storie e tradizioni legate alle parti meno nobili dell’animale.

Nel lungo viaggio in giro per l’Italia non poteva mancare ovviamente Catanzaro con il suo Illustrissimo Morzello, grazie all’invito, subito colto, da parte del direttivo dell’Antica Congrega Tre Colli.

L’appuntamento è fissato per venerdì 9 agosto, alle ore 10, sulle terrazze del San Giovanni, dove Valentina e Luca arriveranno con il loro Big Blu per approfondire le tradizioni cittadine – soprattutto conoscere e gustare la pietanza per eccellenza catanzarese, il morzello – e fare un tour suggestivo del capoluogo da raccontare ai lettori nella loro iniziativa editoriale.

Ad accoglierli ci saranno i soci dell’Antica Congrega Tre Colli guidati dal presidente Stefano Alcaro e dal past president Gennaro Brescia.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I manifestanti hanno occupato per diverse ore le rotonde di accesso al centro commerciale, creando ingenti disagi al traffico
Molto stimato nella sua città non solo per la sua professionalità lavorativa ma anche per la sua simpatia e cordialità
Pochi giorni prima si è verificato un tentativo di furto in casa del politico morto moco più di un mese fa, a 76 anni, per un attacco cardiaco
Inizialmente destinata al porto di Ancona, la nave della Ong è stata dirottata in Calabria dalle autorità italiane
Volto noto della soap "Un posto a sole", ha recitato anche in teatro e al cinema
Dal prossimo 1 aprile, Giuseppe Costa verrà posto in quiescenza per raggiunti limiti di età. Il Catanzaro gli ha donato una maglia personalizzata
Tirando fuori caparbietà e passione, hanno raggiunto il prestigioso obiettivo di conseguire i tempi utili a partecipare all’importante kermesse
La sua elezione, però, non è stata semplice, in quanto è arrivata dopo un'accesa controversia e una notte di riconteggi
Meteo perturbato per il passaggio di un'intensa perturbazione atlantica: attese raffiche da scirocco fino a 100 km/h
A Catanzaro, unica tappa al Sud, si è chiuso l’intero tour prodotto dalla Mic Musical International Company
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved