La Befana del Poliziotto a Catanzaro, allegria e spensieratezza (VIDEO)

Brugnano: "Vogliamo lanciare un messaggio alle nuove generazioni affinché il poliziotto continui a essere un punto di riferimento indiscutibile"

di Daniele Fazio – Un’intera giornata di allegria e spensieratezza in città. La Befana del Poliziotto a Catanzaro si è aperta con la visita all’Ospedale Pugliese dei bimbi ricoverati nei vari reparti di Pediatria (LEGGI QUI). La manifestazione è poi proseguita nel pomeriggio con la tradizione festa al Cinema Teatro Comunale insieme agli esilaranti artisti Rino Rodio & Giulio Claudio Falbo i quali hanno contribuito in prima persona ad allestire il programma della manifestazione. “Siamo al 15° anno che celebriamo la Befana del Poliziotto. Questa edizione – afferma il direttore artistico Falbo – è dedicata ai coniugi Aversa, uccisi il 4 gennaio 1992 a Lamezia Terme. Abbiamo coinvolto ospiti nazionali come Mario Colistra che ha partecipato Tu si que vales nella scuderia di Gerry Scotti, nonché regionali e provinciali”.

Il messaggio dei poliziotti ai giovani: “Siamo il vostro punto di riferimento”

“E’ una manifestazione che si rinnova con entusiasmo ogni 6 gennaio nella città di Catanzaro. Oggi organizzata dal sindacato Fsp, agli esordi – spiega il segretario nazionale del sindacato Fsp della Polizia di Stato Giuseppe Brugnano – faceva incontrare le famiglie dei poliziotti una volta l’anno, poi si è aperta alla società civile con iniziative pubbliche. Si tratta di una giornata di svago e divertimento, ma anche di riflessione. Vogliamo lanciare un messaggio alle nuove generazioni affinché il poliziotto continui a essere un punto di riferimento indiscutibile. Questa edizione vuole ricordare il maresciallo Salvatore Aversa e la moglie Lucia Precenzano prematuramente scomparsi 30 anni fa a Lamezia Terme. Nel corso dell’evento un pensiero è stato rivolto anche agli altri colleghi deceduti in servizio, tra loro il dottore Trotta, funzionario della Questura di Catanzaro morto un mese fa, Giuseppe Gallelli di Catanzaro in forze a Reggio Calabria che ci ha lasciati nei mesi scorsi. Saranno presenti le loro famiglie, ma anche l’amministrazione comunale e i vertici della Questura di Catanzaro”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved