La Calabria alla Fruit Logistica di Berlino

La Regione Calabria, attraverso il Dipartimento agricoltura e risorse agroalimentari, è presente, da oggi fino a venerdì, a Fruit Logistica, la tre-giorni ortofrutticola di berlino che svolge al Centro fieristico Messe.

La partecipazione della Regione  a Fruit Logistica (nella Hall 2.2, Area CSO), persegue la strada intrapresa dalla Giunta Oliverio relativa al sostegno delle attività di promozione e valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli calabresi nel panorama mondiale, favorendo i rapporti tra gli operatori del settore ed i buyers.

La partecipazione della Regione  a Fruit Logistica (nella Hall 2.2, Area CSO), persegue la strada intrapresa dalla Giunta Oliverio relativa al sostegno delle attività di promozione e valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli calabresi nel panorama mondiale, favorendo i rapporti tra gli operatori del settore ed i buyers.

Si tratta di un appuntamento immancabile per tutti gli operatori del settore, luogo di incontro di buyer, fornitori di profitti e servizi internazionali.

Importantissimi infatti i numeri della fiera: protagonisti 3.200 espositori provenienti da tutto il mondo, con le migliori produzioni e soluzioni innovative del comparto ortofrutta.

“Fruit Logistica – ha affermato il Consigliere regionale delegato all’agricoltura Mauri D’Acri –  è un appuntamento al quale una regione a forte vocazione agricola come la Calabria non può mancare. Gli operatori del comparto ortofrutticolo calabrese hanno ancora una volta l’occasione di consolidare la propria presenza sul mercato tedesco e quello internazionale in genere e di espanderla ulteriormente. Per fronteggiare le sempre più specifiche esigenze dei mercati, intendiamo valorizzare al meglio le diverse identità calabresi . E per far questo – ha precisato D’Acri – puntiamo a potenziare le filiere e a favorire l’aggregazione tra i produttori, sostenendo la diffusione di pratiche agricole sostenibili ed al contempo la competitiva delle nostre aziende e delle nostre produzioni “.

Clementine Igp, Bergamotto Dop, Patate della Sila Igp, Cipolla di Tropea Igp e Limone di Rocca Imperiale Igp, sono solo alcune delle specialità ortofrutticole calabresi a marchio, che in una kermesse così importante come Fruit Logistica riceveranno l’attenzione che meritano, in quanto, oltre alla loro eccellente qualità, raccontano la storia e le tradizioni dei vari territori della regione.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sul posto il personale delle Forze dell’Ordine e di Anas è impegnato nella gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile
I riscontri investigativi hanno consentito di individuare due diverse piazze di spaccio, una delle quali in centro e l'altra sulla Statale 18
Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il maltempo si sta spostando le regioni meridionali
Tutte le persone che erano a bordo dell'autobus si sono salvate. Sull'incidente indagano i carabinieri
Interessati 5 mezzi, 3 dei quali sono stati completamente distrutti. Non si registrano danni a persone
La Procura aveva ottenuto il giudizio immediato per entrambi, ma poco prima dell'udienza gli imputati avevano chiesto il patteggiamento
Sul posto sono arrivati gli uomini della polizia, i quali hanno avviato le indagini
Le indagini sono condotte dai carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto
Il piccolo aveva avuto un malore, poi è morto, ma i primi accertamenti dei medici non hanno consentito di accertarne le cause
Altri tre punti pesantissimi per i giallorossi, che salgono a +10 sulla prima esclusa dai playoff
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved