Otto milioni di visualizzazioni su Instagram, undici milioni su TikTok. È questo il bilancio dei risultati ottenuti dai contenuti creati dal travel influencer Giovanni Arena, 27 anni, originario di Briatico, nel Vibonese, ma residente a Milano, che all’inizio dell’anno era stato “nominato” ambasciatore della Calabria dal presidente della Regione, Roberto Occhiuto, col preciso obiettivo di valorizzare attraverso i contenuti video via social i luoghi della nostra splendida terra.
Il giovane influencer, i cui video sono visti da milioni di persone sulle diverse piattaforme su cui lavora, non ha dunque tardato a produrre risultati eccezionali.
A snocciolare, con soddisfazione, i numeri ottenuti dalla Calabria vista attraverso gli occhi di Giovanni Arena è proprio lo stesso Occhiuto attraverso un video postato su Instagram.
L’incontro in Cittadella
“Un ragazzo calabrese straordinario che promuove località turistiche sui social – dice Occhiuto in apertura del video registrato nel suo ufficio in Cittadella, sede della Regione Calabria – Ho voluto ringraziarlo personalmente perché ha promosso immagini straordinarie di questa regione, che è la sua regione, la Calabria, facendone vedere i luoghi a 8 milioni e 200 mila persone su Instagram e 11 milioni e 750 mila persone su TikTok“.
Tanti, davvero tanti. “Il tuo modo per lavorare è davvero prezioso per la Calabria”, ha infatti aggiunto Occhiuto rivolgendosi al travel influencer seguitissimo dai giovani, che a sua volta ha ringraziato tutto il popolo social per l’attenzione e l’apprezzamento che ha dedicato ai suoi video.
Poi la promessa “Continueremo nel 2024”.